Recensione: Covet – Serie: Crave#3 di Tracy Wolff
Titolo: Covet
Titolo originale: Covet
Serie: Carve #3
Autore: Tracy Wolff
Genere: Paranormal Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Data d’uscita: 15 Marzo 2021
1. Crave qui la RECENSIONE
2. Crush qui la RECENSIONE
3. Covet
4. Court
5. Charm
6. Cherish
Potrei aver raggiunto il mio punto di rottura. Come se cercare di diplomarsi in una scuola per soprannaturali non fosse abbastanza stressante, il mio stato di relazione è passato da complicato a un vero e proprio incendio in un cassonetto.
Oh, e Bloodletter ha deciso di sganciare una bomba di proporzioni epiche su tutti noi…
E poi, quando qualcosa alla Katmere Academy non è stato intenso?
E i successi continuano ad arrivare. Jaxons è diventato più freddo di un inverno in Alaska. Il Circolo è in frantumi per la mia imminente incoronazione. Come se le cose non potessero peggiorare, ora c’è un mandato di arresto per Hudson e per i miei presunti crimini che a quanto pare significa una condanna a vita con una maledizione mortale indistruttibile.
Dovranno essere fatte delle scelte… e temo non tutti sopravviverà.
Il modo in cui è finito Crush mi ha scossa molto e finalmente ho potuto leggere il suo seguito.
Questo libro, piuttosto lungo, mi è piaciuto tanto e non mi ha mai annoiata: sono successe tante cose, che mi hanno tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso.
La rappresentazione degli attacchi di panico di Grace è stata ben gestita e soprattutto credibile, senza eccessi che scivolassero nell’esagerazione. Inoltre, ho apprezzato che l’autrice ha incluso all’inizio del volume una nota per segnalare la presenza di argomenti delicati, che potrebbero turbare persone più sensibili.
La costruzione del world building magico è molto più dettagliata e, con l’apparizione dei giganti e la visita alla corte dei draghi, questo libro ha fornito maggiori informazioni su quanto sia vasto il mondo paranormale della Wolff.
Hudson l’ho adorato per tutto il tempo, già dallo scorso volume sono stata dalla sua parte; ho desiderato che fosse lui la scelta di Grace e devo dire che non sono rimasta assolutamente delusa dall’evolversi del loro rapporto.
Ero preoccupata per l’intera situazione dei compagni, perciò ho apprezzato il fatto che è stata affrontata dall’inizio e non trascinata per tanto. Ho storto un po’ la bocca nel vedere quanto facilmente si è arreso Jaxon. Aveva capito che non avrebbe vinto, ma dai, mi aspettavo un po’ più di dramma da questo triangolo amoroso vampiro-gargoyle-vampiro. Invece, per lo più, sembrava che fosse Grace a combattere emotivamente sé stessa.
È anche vero, però, che la sua relazione con Jaxon poteva funzionare solo per ciò che credeva di essere prima, una debole umana; mentre quella che ha con Hudson funziona alla perfezione con il suo essere gargoyle: loro si vedono alla pari e l’amore, l’impegno e il sostegno reciproco che si sono dimostrati sono stati meravigliosi. Inoltre, ho adorato le loro battute, le prese in giro e le piccole discussioni che hanno avuto.
Spero di vedere Jaxon felice nel prossimo libro.
Le cose sono migliorate verso la fine e accidenti se ero in ansia mentre leggevo!
Odio Cyrus, non credo di aver mai odiato un cattivo quanto lui, mi auguro che faccia una fine terribile.
M’incuriosisce il filo verde smeraldo che ha Grace dentro di sé. Come fa Hudson a sapere della sua esistenza? Sento che lei è più di una semplice regina dei gargoyle, ma non riesco a prevedere lo sviluppo del suo personaggio.
Come Crush, anche questo volume termina con un cliffhanger e io ho bisogno di sapere cosa accadrà! Inoltre, ho molte domande in sospeso: Cosa fa la corona? Cosa è successo quando Grace è stata con Hudson ed è rimasta un gargoyle per quattro mesi? Tracy Wolff ce lo dirà mai? La bestia immortale pensa che Grace sia la sua compagna? Se sì, quanti compagni ha?
Questo libro mi è piaciuto più degli altri due, mi sento più coinvolta nella storia e non vedo l’ora che arrivi il seguito.