Recensione libri

Recensione: #Crush: Voleva Ricominciare… Ha Trovato Il Vero Amore. di A. C. Meyer

Titolo: #Crush: Voleva Ricominciare… Ha Trovato Il Vero Amore.

Autore: A. C. Meyer

Genere: Romance contemporaneo 

Editore: Tektime

Data di pubblicazione: 8 febbraio 2024

Età di lettura consigliata: Adatto a tutti

Crush. sost. 2 gen. Definizione: gergo dei social originario della lingua inglese. Flirt, passione, cotta, infatuazione per qualcuno. La cotta di Pedro per Tati. O quella di Tati per Pedro? Dopo una delusione amorosa, Tati lascia la campagna di San Paolo e si trasferisce in una nuova città alla ricerca di nuovi orizzonti. Nella nuova città va a lavorare in un`agenzia pubblicitaria accanto a Pedro, la sua cotta adolescenziale e l`ultima persona che si aspettava di rivedere dopo tanti anni. Nel suo nuovo lavoro le viene lanciata una sfida: testare per un mese un`applicazione per incontri sviluppata da un nuovo cliente dell`agenzia e creare una campagna pubblicitaria. Quello che non si aspettava era di essere sorpresa dall`amore.

 

 

Persone romantiche a rapporto! Questo libro è stato scritto proprio per voi. Per quelli  che hanno bisogno di un romanzo per ricominciare a credere nell’amore vero, per chi vuole un nuovo inizio pieno di cuoricini e con occhi a cuoricino.

Tati viene lasciata durante la preparazione del suo matrimonio da André, individuo con una mancanza di rispetto assurda. Dopo questa rottura fortunatamente non si distrugge e dispera, ma si rimbocca le maniche per riprendere in mano la propria vita, che ormai ruotava intorno solo a uno stupido essere. Si trasferisce da Piracicaba a Rio perché, grazie alla sua migliore amica Lane, ottiene un colloquio e successivamente viene presa a lavorare per un’importante agenzia pubblicitaria Target. 

Quando arriva a destinazione avrà una bella sorpresa: oltre a lavorare con Lane, si ritroverà fianco a fianco con la sua cotta giovanile, Pedro, forse mai dimenticato del tutto, visto che nel rivedersi la fiamma divampa come se non si fosse mai spenta. Lei non vorrebbe assecondare il suo cuore, ancora troppo malconcio  per poter sopportare un’altra batosta.

Pedro però è l’uomo con la “U” maiuscola: dolce, sensibile, protettivo, bello da mozzare il fiato, scherzoso, paziente, che sa aspettare e agire nel momento giusto.

Tra i due scatta subito una certa sintonia, ma Tati non riesce ad andare oltre:  nonostante la sua dura corazza, ha sofferto molto per la rottura della  precedente storia, avvenuta, tra l’altro, senza nemmeno una motivazione valida. 

I due diventeranno inseparabili, ci saranno tanti baci, sfioramenti che faranno presupporre del sesso infuocato, ma non ci arriveranno tanto facilmente. Forse unica pecca del libro, il sesso non è descritto per niente.

Prima di andare avanti, Tati deve chiudere con il passato e quando si sarà decisa, sempre accompagnata da Pedro, lo farà in un modo egregio, ossia tirando un sonoro schiaffo al suo ex. In quel momento, Fenici, ho fatto una “ola” dalla felicità.

Tra Tati e Pedro, quando si decidono a provarci, le cose andranno alla grande. Non mancheranno scene divertenti e battute. Ma il lieto fine non è scontato, perché a volte siamo noi stessi a boicottarci senza nemmeno rendercene conto. Un po’ di cose verranno fuori e i paragoni con la vecchia relazione di Tati metteranno in risalto il fatto che con l’altro lui aveva dei prosciutti sugli occhi, in una relazione che tanto sana non era. Ma basta. Non vi dico più nulla. Dovete assolutamente leggerlo.

Da un po’ di tempo non leggevo un romanzo così romantico, senza scadere in una dolcezza stucchevole, e devo dire che l’ho amato! Leggendolo vi sentirete coinvolti nella storia come se anche voi foste lì con loro.  Che dire di Tati? É praticamente l’amica che ognuna di noi ha, uscita da una stupida relazione e che dobbiamo far ragionare quando trova l’uomo giusto per lei. Dolce sensibile, forse anche troppo, è una tipa che tiene tutto dentro. Ho adorato Pedro, la sua tenacia e il suo rispetto ma soprattutto le sue magliette. E non perché se le cacciava, care Fenici furbacchione! Ma perché ognuna aveva una frase divertente, adatta ad ogni occasione. 

La lettura è scorrevole, semplice. Lo consiglio assolutamente a tutti coloro che in questo momento hanno bisogno di una sana dose di dolcezza.

Hot 🔥 | molti sfioramenti, baci e il sesso quasi per nulla descritto 
Sentimento ❤️ | tantissimo, ma non smielato
Violenza ⚔️ | una leggera violenza Psicologica, per una vecchia relazione tossica

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio