Recensione libri

Recensione: Damage – Serie: Collateral Damage #2 di Natasha Knight

 

Titolo: Damage

Serie: Collateral Damage #2

Autore: Natasha Knight

Editore: Self

Genere: Mafia Romance

Target: 18+

Data di pubblicazione: 21 novembre 2022

 

  • Collateral
  • Damage

 

 

Siamo una coppia nata dall’inferno, io e Stefan.

Mi ha preso per vendicarsi. Sono passata dall’essere una pedina di mio padre a essere una pedina di Stefan. La sola differenza è che indosso un anello enorme al dito e ho un marito che non volevo.

E la parte più difficile è che pensavo che invece sarebbe stato diverso. Pensavo di essermi innamorata.

Forse mio padre aveva ragione. Non sono molto intelligente.

Stefan è un uomo potente. Non gioca facile, non se sei suo nemico. Ho imparato una cosa però su mio marito.

Si prende cura di ciò che è suo.

E io sono sua.

I suoi nemici sono diventati i miei nemici ma non lascerà che qualcuno mi faccia del male. È estremamente protettivo.

È il predatore che è in lui che mi spaventa.

 

 

 

Damage è il secondo e ultimo libro della Collateral Damage Duet. 

Nell’epilogo del precedente romanzo abbiamo lasciato la protagonista, Gabriela, in un mare di guai, non solo in senso figurato visto che la poverina, tentando di sfuggire a un matrimonio combinato, si è ritrovata su un barcone rapita da un misterioso nemico. Dalla padella alla brace!

Purtroppo per lei, le disavventure continueranno a perseguitarla.

Fenici, ero davvero molto curiosa di sapere come la storia di Gabriela e Stefan si sarebbe evoluta, perché le questioni irrisolte erano davvero molte. Purtroppo, ahimè, non tutti i fili di questa ingarbugliata matassa sono stati sciolti e alcune domande sono rimaste enormi punti interrogativi senza risposta. L’autrice aveva instillato nella mente del lettore molti dubbi e sospetti, alcuni più fondamentali di altri, ma, probabilmente, la gestione di tutte queste sottotrame si è rivelata impossibile da portare avanti.  

Mi hanno deluso un pochino anche le scene d’azione, che sono liquidate in maniera semplicistica e rapida; in alcuni punti, ad esempio, sembrano essere state inserite al solo scopo di far risaltare la forza e l’arguzia di Stefan, che esce da ogni scontro senza un graffio, con la piega perfetta e i completi eleganti che ancora profumano di tintoria. Di certo non disprezziamo la glorificazione del manzo e muscoloso protagonista, ma, in questa esposizione sbrigativa, mi sono mancate la suspense e la tensione narrativa.

Se guardiamo al lato erotico, ragazze, la temperatura sale a dismisura. La tensione sessuale tra i due personaggi principali è sempre alle stelle e non vedevo l’ora di scoprire a cosa avrebbe portato tutta questa attesa nel momento in cui i due si sarebbero lasciati andare. 

Il sesso tra Gabriela e Stefan è primitivo, intenso e rude e l’autrice non ci risparmia dettagli e particolari. Insomma, sicuramente stimolante ed eccitante, ma assolutamente vietato ai minorenni xD.

Riconfermo, di nuovo, il mio pieno apprezzamento per le due figure principali, che non vengono snaturate, mantengono la loro personalità riuscendo comunque a creare un forte legame emotivo. Stefan resta sempre un predatore, un uomo in grado di ammettere l’amore che prova per la propria compagna ma capace di esprimere i propri sentimenti solo esercitando il controllo e imponendo la propria forza, contemporaneamente Gabriela riesce ad accettarlo e ad adeguarsi senza diventare una donna succube o emotivamente dipendente.

Forse a causa della forte aspettativa, a mio parere, Damage risente un po’ del confronto con Collateral, ma ho comunque apprezzato il libro. Ho trovato particolare e originale il modo che ha Natasha Knight di combinare e bilanciare questo strano rapporto fatto di ruvidezza e dolcezza, brutalità e protezione. È una lettura stuzzicante, che sicuramente saprà soddisfare gli amanti del genere.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio