Recensione: Dance of Bulls – Tempo siderale di Ribes Halley
Serie: Dance of Bulls vol.1
Serie: Dance of Bulls vol.1 Autore: Ribes Halley Genere: Sport Romance NA Editore: Sperling & Kupfer Data di pubblicazione: 27 settembre 2022
La serie Dance of Bulls è composta da:
- Dance of Bulls – Tempo siderale
- Dance of Bulls – Corpi celesti
Hyade è una stella del basket ribelle. Che non vuole impegnarsi.
Chloe è una fotografa romantica. Che ha paura di donare il suo cuore.
Una storia d’amore tormentata. Piena di passione.
«Lui e io non avevamo solo nature diverse, ma opposte. Che si incastrassero come i cocci rimanenti di due cuori infranti, era solo un cattivo gioco del destino.»
Dopo la fine di un grande amore, Chloe lascia Los Angeles per trasferirsi a Chicago con suo padre, Phil, che è appena diventato l’allenatore dei Taurus, la squadra di basket della città. Con l’incarico di fotografa ufficiale, la ragazza immortala i giocatori durante gli allenamenti, le partite e i momenti di svago, raccontandoli in modo inedito. Nonostante lei cerchi di evitarlo in tutti i modi, il suo obiettivo viene continuamente calamitato da Hyade Reyes, il capitano, campione in campo e ribelle nella vita. Hyade è sexy e irresistibile, ma anche indisponente, a volte brusco e spesso troppo diretto. Sebbene sappia di dovergli stare lontano per proteggere il suo cuore, Chloe ne è irrimediabilmente affascinata. Riuscirà a resistere all’attrazione o alla fine cederà alla passione?
Il primo volume di Dance of Bulls, una delle storie più amate di Wattpad.
Dance of Bulls è una dilogia Sport Romance ambientata nel mondo del basket, scritta da Ribes Halley, un’autrice italiana emergente. La prima parte, Tempo siderale, ha riscosso un enorme successo su Wattpad, raggiungendo oltre due milioni di visualizzazioni.
Dance of Bulls – Tempo siderale della Halley è un romanzo new adult che racconta la storia d’amore tra Chloe, una fotografa romantica, e Hyade, una stella del basket ribelle.
Lei è una ragazza fragile e timida, timorosa di soffrire di nuovo dopo la fine della sua più importante storia d’amore. Hyade è l’esatto opposto.
Forte, determinato, sicuro di sé e di ciò che vuole. Non ha nessuna intenzione di impegnarsi per non perdere la sua libertà, una libertà ritrovata con enorme fatica, come potrete capire più avanti.
Ambientato a Chicago, i due si incontrano dopo che Chloe si trasferisce dal padre, allenatore dei Taurus, la squadra di basket della città. L’attrazione tra i due scatta subito, anche se Chloe fa di tutto per reprimere i suoi sentimenti e sensazioni proprio perché percepisce che Hyade non è il ragazzo adatto a prendersi cura di lei e delle sue fragilità.
Hyade non è il classico bad boy dei romanzi, è semplicemente un ragazzo che non cerca una storia seria, convenzionale, non regala fiori e non porta fuori a cena la sua ragazza. Chloe, invece, vuole esattamente questo: romanticismo allo stato puro. Anche lui, da parte sua, è affascinato da lei, ma non vuole mettere a rischio la sua indipendenza. I due si avvicinano, ma la loro relazione è tormentata da ostacoli e incomprensioni.
Tempo siderale è un romanzo scorrevole e coinvolgente, che cattura il lettore fin dalle prime pagine. La storia è ben scritta e i personaggi sono ben caratterizzati. Chloe e Hyade sono due protagonisti sfaccettati e tridimensionali, con i loro pregi e i loro difetti.
Il libro affronta temi come l’amore, il dolore e la paura di soffrire. Il messaggio che trasmette è che l’amore è un sentimento che può essere sia bellissimo che doloroso, ma che vale la pena di vivere, anche se all’inizio può sembrare sbagliato. La narrazione segue il doppio punto di vista dei due protagonisti. Questo modo di scrivere mi piace molto, in quanto è più semplice entrare di più in sintonia con i personaggi e andare oltre le apparenze, riuscendo a dare delle risposte ad alcuni comportamenti apparentemente inspiegabili.
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere new adult. È una storia d’amore intensa con un finale aperto che vi spingerà ad acquistare subito il secondo volume.