Recensione: “Danneggiata – Strozzino Libro 2” di Charmaine Pauls
Buongiorno fenici, oggi Cristiana ci parla del libro “Danneggiata – Strozzino Libro 2” di Charmaine Pauls
Quando Gabriel ha abbattuto la porta, si è impossessato del mio corpo e della mia vita. Mai con la forza, ma sempre con un’astuta manipolazione. Mi ha privata della mia indipendenza, delle mie difese e dei miei indumenti, trasformandomi in una dipendente.
È lui la mia dipendenza.
Un tempo, avevo dei sogni e un futuro. Ora, ho paure, cicatrici e bisogni insaziabili. Sono irreparabilmente danneggiata, ma se voglio sopravvivere all’uomo più pericoloso di Johannesburg, non posso permettergli di distruggermi, perché i giocattoli rotti sono destinati alla discarica.
Fonte della trama: Amazon
Questo libro è il sequel de “L’Inflessibile” e ne conserva la dinamicità della storia e la fluidità dello stile di scrittura.
Valentina scappa da Gabriel per proteggere qualcuno, ma il poco denaro che è riuscita a portare con sé e la difficoltà del dover gestire il fratello Charlie, non le rendono facile la fuga.
Gabriel è perfettamente consapevole che Valentina starebbe meglio senza di lui, ma lei gli è entrata sotto pelle e non gli è più possibile rinunciarvi e, avendo potere e risorse illimitate, la fuga della ragazza è destinata ad avere vita breve. E quando Gabriel riesce ad averla nuovamente tra le sue braccia, decide di non essere più disposto a correre rischi legandola a sé indissolubilmente.
Ma naturalmente, tutto il denaro del mondo non può proteggere dall’imprevedibilità della vita che drammaticamente scuote le fondamenta della famiglia più potente e temuta di Johannesburg. Sorprendenti eventi si susseguono lasciando il lettore con il fiato sospeso.
I personaggi sono i medesimi del primo libro, ma protagonista indiscussa è certamente Valentina che, come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte, ad ogni avversità risponde con coraggio e intelligenza. Una donna dall’animo indistruttibile che affronta le asperità con fede e volontà incrollabili.
E ora Valentina vuole Gabriel. Ci sono dubbi su come andrà?
Sarà che un po’ femminista lo sono, sarà che ho davvero apprezzato il riscatto della protagonista, ma devo ammettere che questo secondo libro mi è piaciuto ancora più del primo. Lo consiglio assolutamente!