Titolo: Daring Gage
Serie: Storie scatenate vol. 7
Autrice: Kylie Gilmore
Genere: Contemporaneo romance
Editore: Extra Fancy book
Data di pubblicazione: 11 maggio 2023
La serie Storie scatenate è composta da :
- Fetching —> Recensione
- Dashing
- Sporting
- Toying
- Blazing —-> Recensione
- Chasing
- Daring
- Leading
- Racing
- Loving
Trasferirmi da lui mentre lavoro sulla sua casa? Per il mio bene, ovviamente. Cosa?!
Skylar
La prima volta in cui l’ho incontrato, Gage Williams non mi è piaciuto molto. Ecco perché: aveva respinto senza mezzi termini un’idea che avevo avuto per un progetto che stavo proponendo a delle potenziali clienti per un lavoro in una locanda. Sono un’arredatrice d’interni. Lui era il costruttore incaricato della ristrutturazione. Dopo qualche parola accesa, aveva avuto l’audacia di chiamarmi Signorina Sorriso. Grr… Il mondo ha bisogno di più gente positiva!
La seconda volta ha continuato a non piacermi. Non ho tempo per un tipo alfa con quell’atteggiamento quando ho un lavoro da fare.
La terza volta. Beh, è allora che le cose sono peggiorate in fretta, quindi sono rimasta scioccata quando mi ha informato che il mio prossimo progetto sarebbe stato la sua casa e che avrei dovuto trasferirmi da lui. Cosa?! Solo perché sono attualmente una senzatetto completamente in bolletta? Oh, diavolo.
Gage
Skylar è il caos fatto a persona e io porto l’ordine nel caos. Specialmente quando una certa Signorina Sorriso si illude che il suo solare ottimismo risolverà la situazione. Niente da fare. Sono io il risolutore. Prego.
Skylar è caos tutta disordine, sorrisi e arcobaleni, nonostante la vita l’abbia messa a dura prova, non ha mai rinunciato al suo ottimismo e alla sua allegria.
Gage è invece l’esatto opposto, dopo aver passato un’infanzia turbolenta, odia il caos, mette ordine dappertutto, è meticoloso, rispetta sempre i tempi al lavoro e odia chi gli fa cambiare o ritardare i programmi.
E quando queste due personalità diametralmente opposte si incontrano, che succede secondo voi? Esatto, ne combinano un bel po’; tra un battibecco e l’altro sembra che i sentimenti mutino da ambo i lati sebbene nessuno voglia fare il primo passo. In più metteteci un cupido ottantenne, soprannominato generale Joan, che è sì lungimirante, ma vuole formare coppie a destra e sinistra creando così situazioni non poco imbarazzanti!
Il romanzo ha qualche errore di battitura, è scorrevole con il punto di vista alternato e ci sono salti di qualche giorno tra alcuni capitoli o all’interno dello stesso.
I caratteri dei due personaggi sono delineati abbastanza bene a parte in una o due occasioni, in particolare per il personaggio femminile che sembra un po’ flebile: per esempio in un primo momento decide categoricamente che non avrebbe accettato una determinata cosa per ragioni morali, ma dopo accetta senza troppe remore.
Lo consiglio, è una lettura rilassante e divertente da leggere in spiaggia o mentre ci si rilassa da una giornata un po’ pesantuccia.