Recensione: Dark Inheritance – Serie: Fratelli Sinclair vol. 1 di Rebecca Baker
Titolo: Dark Inheritance
Serie: Fratelli Sinclair vol. 1
Autrice: Rebecca Baker
Editore: self publishing
Genere: dark romance
Target:+18
Data di pubblicazione: 23 marzo 2023
- Dark Inheritance
- Wicked Fortune
- Ruthless Legacy
- Merciless Heir
Se vuole mantenere la sua parte della fortuna di famiglia, dovrà fare l’unica cosa che ha giurato di non fare mai: innamorarsi.
Lo spietato uomo d’affari Hudson Sinclair non è arrivato dov’è ora solo grazie al nome, il che significa che ha poco tempo o pazienza per l’amore.
Il sesso? Certo. Un impegno a vita? Non se ne parla.
Questo fino a quando non riceve una misteriosa lettera dal padre defunto che parla di un prezioso gioiello appartenente ai Sinclair, un anello di diamanti di cui Hudson ha bisogno per assicurarsi un posto nell’impero dei Sinclair.
C’è solo un problema. Per ottenere il gioiello, deve trovare una sposa.
Scarlett Colton era entrata per consegnare delle pratiche, ignara del fatto che la ragazza che stava sostituendo era stata assunta per un unico scopo: fingere di essere la nuova assistente di Hudson Sinclair… e la sua fidanzata.
Ma il fratello di Scarlett è in difficoltà finanziarie, così, ricorre a un sotterfugio, fingendo di essere lei l’ereditiera svampita che non si era presentata per il lavoro.
Mantenere la bugia per quattro settimane sembrava fattibile… fino a quando tra i due non nasce un vero desiderio e Hudson ammette che la loro finta relazione è più importante di quanto avesse rivelato all’inizio.
Ben presto, Scarlett si rende conto che Hudson Sinclair è un uomo potente che potrebbe distruggere la sua vita… e anche quella di suo fratello, se scoprisse la verità.
Ma alcuni segreti hanno gravi conseguenze e Scarlett sta per pagarne il prezzo.
Se amate la sensualità selvaggia dei romanzi dark di Nicole Fox o gli amori proibiti di Naomi West, non perdetevi la fama, la fortuna e le bugie dei fratelli Sinclair.
Bentornate Fenici!
Nuovo libro, nuova serie e questa volta parliamo di fratelli, i Sinclair, belli, ricchi, miliardari e stronzi. Perché sì, ormai il genere è super mega inflazionato, penso di aver visto questo trope e questa trama già troppe volte.
“E, Scarlett? Non tradirmi o mentirmi, o ti distruggerò.”
Hudson Sinclair è il maggiore dei fratelli e la sua storia è legata a quella di Scarlett Colton. L’uomo non crede nell’amore, una perdita di tempo, c’è solo l’azienda di famiglia, i suoi fratelli, i soldi, distruggere chi non la pensa come lui e, ovviamente, scopare bene senza alcun legame, un mero sfogo per questi miliardari senza cuore.
Ma Hudson si incontra/scontra con Scarlett che, per aiutare il fratello indebitato e, a parer mio, un’idiota di prima categoria (anche se poi fa qualcosa che meriterebbe un applauso per il coraggio), si finge qualcun’altra così da diventare la finta fidanzata di Hudson e anche futura moglie per fare in modo di raggiungere il patrimonio dei Sinclair, ovvero dei gioielli che il padre aveva e che sono l’eredità dei quattro fratelli.
Ovviamente le cose non andranno come Hudson voleva, anzi si invaghirà di Scarlett ricambiato.
Come finirà?
Hudson, Magnus, Ryder e Kingston. Quattro gnocchi, ognuno con il proprio carattere e i propri modi di fare, cinici miliardari che quando scoprono l’amore, cambiano.
Ora, io dovrei dire se il libro mi è piaciuto o meno e… ok, si fa leggere. Non è un capolavoro ma nemmeno da buttare via. Il problema è il trope, la storia già vista e rivista, dove il glaciale miliardario si scioglie con la ragazza di turno, ossia la sfigata vestita male o la poveraccia con degli ideali, cosa che loro non hanno dato che sono legati al Dio denaro.
Lo stile dell’autrice è scorrevole grazie anche a una buona traduzione, non annoia e ti fa passare piacevolmente alcune ore. Ho adorato la postfazione dove l’autrice prende in giro chi cerca continuamente e direi quasi ossessivamente i metodi contraccettivi e le malattie sessualmente trasmissibili. Come dice lei, è un mondo di fantasia e questi miliardari sono boni, hanno la tartaruga e sono bravi a letto. Dieci più!
“E, quando ci baciamo, è l’inizio della nostra eredità. Questa non è un’eredità oscura. È nuova. È un futuro luminoso e pieno d’amore.”
Approvato. Alla prossima.
un saluto dalla vostra Mal