Recensione “Desiderio Eterno” di Larissa Ione (The Demonica series #2)
Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare… E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo.
Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l’arma più letale…
Non importa in che stagione stiate leggendo questo libro: accendete ventilatori e condizionatori perché, ancora una volta, Larissa Ione vi proietterà in un mondo che ha il calore dell’inferno e buona parte dei suoi peccati!
Tornano i demoni del nostro ospedale preferito: Grace Anatomy? No! L’Underword General Hospital! Il primo in cui vengono curate le creature soprannaturali.
Entra in scena Shade, demone Seminus, dunque dai forti istinti sessuali, e fratello di Eidolon ( protagonista del primo volume)
La storia di Runa e Shade è la dimostrazione che le braci del vero amore, una volta innescate, non smettono mai di ardere.
I due protagonisti, infatti, si incontrano ben un anno dopo essere stati insieme, ma tante cose sono cambiate.
Runa non è più l’innocua e remissiva umana a cui il nostro demone Seminus ha spezzato il cuore con il suo tradimento, è diventata un licantropo e vuole vendetta.
Anche per Shade ci sono delle novità, la s’genesis – ovvero l’ultima fase della sua maturazione, quella che lo renderà fertile – è ormai prossima, con essa la possibilità di impazzire e diventare un pericoloso criminale sessuale.
Trovare una compagna a cui legarsi faciliterebbe di molto il processo, ma Shade non può rischiare di innamorarsi e attivare la terribile maledizione a cui è stato condannato. Per questo motivo non permette a nessuna femmina di avvicinarsi troppo a lui ed inizialmente Runa non farà eccezione.
Sarà per un capriccio del nemico che i due si ritroveranno uniti dal legame che li rende compagni per l’eternità e dovranno venire a patti la sfaccettatura più dolce dell’odio: quello che cerca di coprire l’amore.
Ho amato entrambi i protagonisti. Lei è una donna tosta, ha sofferto molto e ha imparato dai suoi errori che le hanno lasciato ferite profonde. Forse è proprio per via di questo dolore che si è guadagnata il mio rispetto: era debole ma ha fatto degli eventi tragici la sua forza, è caduta e si è rialzata.
Shade è il perfetto paramedico ma è un Incubo ancora migliore. La sua natura di demone sessuale Seminus si intreccia con i retaggi del ramo materno, che gli consente di sentire il dolore dell’anima delle femmine e di estirparlo.
Non voglio anticiparvi nulla, ma sappiate che ho odiato il modo in cui esegue questo compito, tanto quanto lo odia lui.
È cresciuto coccolato e adorato da una famiglia numerosa, vorrebbe costruirne una sua, ma deve rinnegare questo desiderio perché, a causa della maledizione, l’amore lo porterebbe ad un destino peggiore della morte.
Dèi, la sua forza d’animo lo eccitava. Lo sfidava. Lo spingeva a voler dimostrare che era sua, in tutto e per tutto. Al diavolo la maledizione. Le passò una mano tra i capelli e le sorresse la testa, mentre con la bocca cercò la sua. Al primo tocco delle loro labbra una scintilla di elettricità si propagò nelle vene di Shade. E quando la lingua di Runa prese a percorrere la linea della sua bocca, la scintilla s’incendiò e il suo corpo divenne un fuoco.
La Ione è una scrittrice fantastica, capace di intessere trame dolci e sensuali in un mondo crudo e dai toni noir dall’ambientazione mai scontata.
Baci appassionati si alternano a corpi smenbrati con una naturalezza incredibile e la magistrale carettirazzione dei personaggi, permette al lettore di entrare in empatia con loro e di comprendere ogni scelta da loro compiuta.
La scrittura corale inserisce i pensieri e gli avvenimenti dei personaggi secondari e degli antagonisti, dando profondità alla trama, rendendola godibile da più punti di osservazione.
Se cercate un fantasy passionale e innovativo questa serie fa decisamente per voi!
Io di certo non mi farò sfuggire nemmeno una uscita!
Serie Demonica
#1 Brivido Eterno RECENSIONE QUI
#2 Desiderio Eterno
#3 Passione Eterna RECENSIONE QUI
#4 Estasi Eterna RECENSIONE QUI
# 5 Peccato Eterno RECENSIONE QUI
A cura di: