Recensione libri

Recensione: “Double: Cinque” di Silvia May – Serie: Double serie vol. 5

 

 

TITOLO: Double: Cinque

SERIE: Double serie vol. 5

AUTORE: Silvia May

GENERE: Romanzo rosa

EDITORE: Independently published

DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Agosto 2021

Double: Uno (Serie: Double serie vol. 1) – Recensione QUI

Double: Due (Serie: Double serie vol. 2) – Recensione QUI

Double: Tre (Serie: Double serie vol. 3) – Recensione QUI

Double: Quattro (Serie: Double serie vol. 4) – Recensione QUI

Double: Cinque (Serie: Double serie vol. 5)

Ma il “… e vissero felici e contenti” è davvero per sempre? Cosa succede dopo? Realmente nulla può mettere in discussione il più saldo dei sentimenti? In amore parole come “mai” e “sempre” possono essere pericolose ed è proprio quando ci sentiamo più sicuri che le cose cambiano, mettendoci alla prova.
In una narrazione serrata, dove i sentimenti sono puri e fragili come il cristallo, la vita di Daniel e Christine prende forma sotto gli occhi del lettore che assiste, in prima fila, al loro amore, con tutto l’universo di luci e ombre che reca con sé… perché in Double niente è come sembra…

 

Vuoi tu, Daniel Blake Collins prendere come tua legittima sposa la qui presente Christine Jeckill?

Quando ho saputo che sarebbe uscito il quinto capitolo di Double ero su di giri e, per quanto fossi contenta di ritrovare i miei personaggi preferiti, mi sono chiesta cos’altro poteva accadergli.

Sicuramente un bellissimo matrimonio, tanti figli e tanti viaggi lussuosi, come da copione.

E invece… ancora una volta Silvia May mi ha spiazzata. Non ero pronta a un libro così corposo e ricco di avvenimenti.

Quello che più ho apprezzato nella scrittura dell’autrice è stata l’intensità dei sentimenti che vengono mesi a nudo in questa relazione, raccontata con maestria e originalità.

Il rischio era di essere ripetitiva o di raccontare un lungo e noioso finale di soli rose e fiori.

La storia d’amore fra Daniel e Christine è sempre stata sofferta, difficile e vissuta con grande passione. Dopo tanto dolore, gli anni di matrimonio e felicità familiare hanno creato una corazza in questa coppia invidiata e sotto gli occhi di tutti.

Una nuova crisi è alle porte e purtroppo gli errori del passato e le note caratteriali eccessive, come la gelosia cronica di Daniel, faranno da contraccolpo nella relazione amorosa.

L’amore non scompare. Non si cancella.

Anche quando è tradito, deluso, ferito a morte, lui sopravvive e si aggrappa alle pareti del cuore.

Lo stile dell’autrice è interessante perché attraverso un modo ingegnoso riesce a raccontare i primi dieci anni di matrimonio con un excursus emozionante. Entrambi sono più maturi del passato e si amano moltissimo, le priorità sono cambiate nella loro routine, ma alcune cose non cambiano mai.

Caratterialmente ho trovato più matura Christine, anche se molto ingenua. Daniel è innamoratissimo, premuroso e protettivo, un maschio alpha affascinante ma sempre geloso della sua donna. Questo aspetto mi ha irritata moltissimo, perché mi sarei aspettata che, a quarant’anni, fosse diventato un uomo più sicuro di sé e invece ricade sempre negli stessi errori.

È certamente una storia di doppie possibilità, un viaggio nei sentimenti nudo e crudo, come solo questa coppia così carnale è capace.

Amore e coraggio.

Il collante che unisce le anime e le vite per sempre e con i quali si possono superare le montagne più alte.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio