Recensione: Dr. Dangerous. Riabilitato ad amare di Kristi Gold
Serie: I più sexy in corsia vol. 1
Serie: I più sexy in corsia vol. 1 Autrice: Kristi Gold Genere: medical romance Editore: Harmony Elit Romance Data di pubblicazione: 1 settembre 2023
La serie I più sexy in corsia è composta da:
- Dr. Dangerous. Riabilitato ad amare vol.1
I più sexy in corsia 1
La loro reputazione di playboy è nota, eppure sarà impossibile resistere al loro sex appeal ribelle.
Il lavoro di Jared Granger è salvare vite umane, ma un recente infortunio lo ha trasformato in un paziente, e la cosa non gli è piace per niente… finché non si affida alle mani esperte dell’affascinante fisioterapista Brooke Lewis. Brooke non è immune al fascino di quel chirurgo sexy e sicuro di sé, e mantenere le distanze professionali diventa una vera sfida durante la terapia domiciliare nell’appartato ritiro in campagna di Jared.
Salve Fenici! Ho avuto la possibilità di iniziare a leggere questa serie e devo dire che non è per niente male.
Il protagonista è Jared Granger, chirurgo cardiovascolare, che si sente – ed è – bello come un Dio greco al quale però, a causa di un imprevisto misto a negligenza, viene “strappata qualche piuma” e da chirurgo che guarda tutti dall’alto in basso, si ritrova a essere un paziente e oltretutto del peggior tipo! È un vero e proprio rompipalle, scassacazzi che non si fa correggere e aiutare da nessuno.
Tutto questo fino a quando non incontra Brooke, la fisioterapista incaricata di seguirlo nella riabilitazione; lei è come un lago tranquillo e ha la pazienza di santo Giobbe, e credetemi non sto esagerando considerato che altri due fisioterapisti hanno già rinunciato all’incarico – chissà perché!
Da quando si incontrano, Jared incomincia piano piano ad abbassare la cresta e anche se ha una famiglia anaffettiva alle spalle, che lo ha reso poco incline ad ammettere i propri sentimenti, capisce che si sta innamorando di lei. Brooke cerca di resistergli in tutti i modi, creando delle situazioni simpatiche e carine in cui tenta di respingerlo con battute taglienti anche se in realtà vorrebbe solo saltargli addosso, ma alla fine si ritrova a fare quasi qualsiasi cosa lui voglia. È restia a buttarsi in una relazione con il dottore, per di più lui è un donnaiolo ed è sicura che si ritroverà con il cuore spezzato come è già successo in passato, senza poi tralasciare il fatto che è un suo paziente!
Jared riuscirà a conquistare questa donna dalla battuta pronta, che riesce a fare breccia nel suo muro e a rimetterlo in riga? E lei, nonostante tutte le sue remore e paturnie, si lascerà andare? Ma soprattutto il nostro dottore riuscirà a guarire e a continuare ad esercitare?
Cosa mi è piaciuto del romanzo? Brooke sicuramente per il suo carattere deciso, anche se internamente si vergogna e ha paura riesce a tenere testa a Jared, salvo poi soccombere per seguire il proprio cuore.
Del bel chirurgo invece ho apprezzato il fatto che abbassa la cresta e cambia per una donna, cosa non da poco per un tipo come lui!
Un romanzo che si legge tutto d’un fiato in un paio d’ore per passare un pomeriggio piacevole con qualche risatina. Che aspettate a immergervi nella lettura?
Alla prossima recensione!