Recensione: Dr. Desirable. Il dottor desiderio di Kristi Gold
Serie: I più sexy in corsia vol.2
Serie: I più sexy in corsia vol.2 Autrice: Kristi Gold Genere: Medical romance Editore: Harmony Elit Romance Data di pubblicazione: 1 settembre 2023
La serie I più sexy in corsia è composta da:
- Dr. Dangerous. Riabilitato ad amare vol.1
I più sexy in corsia 2
La loro reputazione di playboy è nota, eppure sarà impossibile resistere al loro sex appeal ribelle.
Michelle Lewis è un’addetta alle pubbliche relazioni e tutte le sue energie sono rivolte al lavoro. Pochi svaghi, quindi, tanto meno con gli uomini, che finora l’hanno delusa. Un giorno, provata dalla stanchezza, viene soccorsa da Nick Kempner. I due si conoscono già e lui ha fama di irrecuperabile casanova. Eppure con lei è dolce e premuroso tanto che Michelle si lascia guidare dall’istinto. Decide così di accettare l’invito a riposarsi nel cottage di lui in riva al lago…
Salve Fenici!
Rieccoci con il secondo capitolo di questa serie. Devo dire che l’asticella si è leggermente alzata rispetto al primo. Siamo sempre in ambito medico ma stavolta i nostri protagonisti sono la sorella di Brooke, Michelle, che lavora nell’ospedale come addetta alle pubbliche relazioni, e il miglior amico di Jared, Nick, chirurgo ortopedico. Il medico è attratto dalla ragazza già nel precedente libro, in cui i due vengono presentati al matrimonio di Brooke e Jared. Tra Michelle e Nick sono già scintille al primo incontro: lui ci prova con lei e, quando quest’ultima lo liquida dandogli del rospo, rimpolpa la dose dicendole che è fredda come la statua di ghiaccio presente alla festa. L’inizio non è proprio dei migliori! Ad avere la testa sulle spalle in questo romanzo è Nick. Con un divorzio alle spalle e stanco della sua reputazione da play boy, vuole solo trovare la donna giusta per sé e sua figlia. Pensa che sia proprio lei, Michelle, anche se gli risponde sempre male e gli dà il due di picche. Ma lui non si arrende mica! A poco a poco, conoscendola, comprende quale bagaglio si porta dietro, tutte le insicurezze e le fragilità che nemmeno lei sa di avere. Lei d’altro canto, dopo una vita passata a prendersi cura della sorella e di un ex che le ha spezzato il cuore nel peggior modo possibile, si ritrova, a causa di un avvenimento, ferita dalla stessa sorella e sfiduciata verso il genere maschile. Ha fatto del lavoro la ragione di vita, anche a scapito della sua stessa salute. Riuscirà Nick a farle vedere la bellezza che porta dentro di sé, il suo cuore puro? Riuscirà a farle capire che finalmente c’è qualcuno che potrà prendersi cura di lei in maniera disinteressata?
Ho amato molto il protagonista maschile. In genere sono sempre loro ad avere problemi. Qui invece la situazione è ribaltata: è Nick a fare da crocerossino. Comprende i problemi di lei e fortunatamente non scappa a gambe levate. Anzi, si prodiga per risolverli mettendo da parte se stesso e le sue pulsioni. O almeno ci prova, perché con Michelle non è per niente facile, credetemi! Se volete conoscere quali sono le paturnie di Michelle e capire come il povero Nick tenta di risolverle e di scuoterla, andate subito a comprare il libro che, tra l’altro, si legge in poco tempo!