Recensione libri

Recensione: Dragon Heart .Il viaggio di Amabile Giusti

Serie: Dragon heart Vol. 1

Titolo: Dragon heart. Il viaggio

Serie: Dragon heart Vol. 1

Autore: Amabile Giusti

Genere: Romantasy

Editore: Indipendently published

Data di pubblicazione: 25 Settembre 2024

Età di lettura consigliata: +14

La serie Dragon heart è composta da:

  • Il viaggio Vol. 1
  • Il regno Vol. 2

 

Gea è l’ultima delle Madri, una stirpe di donne dotate di rari poteri in grado di influire sugli elementi naturali. Ha diciotto anni, vive in una casa per orfani, e fa di tutto per passare inosservata, pur di non finire nelle mani sbagliate.
Argon ha trentacinque anni ed è l’ultimo domatore di draghi esistente. La sola pronuncia del suo nome suscita terrore a ogni latitudine del Regno. Il suo esercito di draghi è fonte di distruzione e di morte. È a lui che il tirannico e perverso principe Keagorl affida l’incarico di scovare la ragazza e condurla al Palazzo Reale.
A Gea è stato insegnato, fin da bambina, a temere i draghi e il loro terribile cavaliere.
Ad Argon è stato ordinato di catturarla a ogni costo.
Per giungere a destinazione li attende un lungo viaggio, attraverso un mondo arido e ostile.
Cosa può accadere quando una giovane donna innocente si ritrova alla mercé di un guerriero col cuore di ghiaccio?
Chi vincerà lo scontro di forze tra la purezza e la crudeltà?

“Dragon Heart – Il viaggio” è il primo capitolo di una dilogia romance fantasy ambientata in un mondo distopico.
Il secondo e ultimo capitolo, dal titolo “Dragon Heart – Il Regno”, è di prossima pubblicazione.

 

I grifoni ti stanano, i draghi ti prendono”. 

 

Un romance intriso in un fantasy che respira di profumi lontani; un worldbuilding che ricorda descrizioni dei migliori libri del genere senza appartenervi veramente.

Una storia d’amore senza tempo in un cielo in cui i draghi sono i padroni del mondo, attorniati da animali fantastici quali i grifoni e ambientazioni create dalla fantasia dell’autrice.

Attratta dalla sinossi, mi sono immersa in questa lettura che mi ha affascinata sin dalle prime righe, non solo per una scrittura accogliente e calda, ma anche perché è uno specchio su un universo parallelo che ha all’interno tutti quegli ingredienti che hanno reso imperdibile alcuni romanzi del passato.

Il drago è un essere mitologico che non passa mai di moda, con quella capacità attrattiva che supera addirittura quella del lupo nel mio cuore. Un uomo, il Patronus, colui che domina i draghi, prenderà Gea, una ragazzina, una delle Madri, tanto cercate, tanto temute e schiavizzate al volere di un re.

Gea, dopo essersi miracolosamente salvata grazie al sacrificio di sua madre, è risalita da quel pozzo ed è cresciuta in una sorta di orfanotrofio, coltivando in sé il timore degli altri e della propria natura. Dalle sue mani poteri magici, dai suoi occhi dorati il segreto celato.

Argon, col doppio dei suoi anni, combatte il mondo in groppa a Magnus, il Drago Maggiore. L’uomo odiato e temuto dai più ha un unico scopo: rapirla affinché la profezia si avveri.

Il lungo cammino che li aspetta porterà entrambi in un rapporto di odio e amore, dove l’odio è solo una parola e l’amore esclusivamente un sentimento che terrorizza, perché quando nasce l’emozione non esistono più né missioni, né vendette né sesso.

Dragon Heart – Il viaggio è il primo volume di una dilogia che vi conquisterà grazie alla costruzione impeccabile dei personaggi principali e di sfondo che sono designati e rappresentati in ogni sfumatura, gesto o parola. La loro evoluzione nella narrazione convince e conquista il lettore creando quel filo rosso del destino che tiene ancorati; si percepisce ogni moto dell’anima, dalla paura al coraggio, dalla frustrazione all’orgoglio… non manca davvero nulla! Amore, passione, combattimenti, conflitti e astuzia ci guidano in un libro, ahimè, troppo corto; non ne hai mai abbastanza e attendere il seguito sarà complesso, sebbene l’autrice ci rassicuri sul fatto che a primavera uscirà il secondo e ultimo volume.

Il genere mi ricorda un po’ il cartone animato Balto, non è cane non è lupo; questo libro non è un romance e non è un fantasy, è una storia d’amore, di coraggio e di avventura in un’ambientazione fantastica che ha come tema il viaggio verso…

Bellissimo romanzo che consiglio a tutti, davvero meraviglioso, non perdetevelo!

Hot 🔥| L’attrazione verso ciò che non si può sfiorare è più sensuale del godere

Sentimento ❤️| Ogni sfumatura dell’amore

Violenza ⚔️ | Tentata violenza in un mondo governato da uomini 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio