Recensione: “Dream. Desiderio d’amore” di Karina Halle (Dream series vol. 3,5)
Una cosa è certa: sarà un Natale indimenticabile.
Lachlan McGregor e Kayla Moore hanno combattuto così duramente per il loro lieto fine, che un Natale perfetto dovrebbe essere scontato. E invece, nonostante Edimburgo sia meravigliosa sotto le feste, i problemi stanno per arrivare. Non che a Lachlan e Kayla manchino le scintille: la loro passione è così ardente da far sciogliere persino la neve. Ma lei sente la mancanza di sua madre a San Francisco e lui continua a essere tormentato dai suoi demoni (che con il punch natalizio sono anche parecchio su di giri). Quelle che si preannunciano saranno vacanze molto movimentate… Ma la magia del Natale ha sempre qualche asso nella manica.
“Dream. Desiderio d’amore” è una novella di Natale, che si inserisce nella “Dream Series” di Karina Halle dopo il libro “Gioco d’amore” incentrato sui personaggi di Lachlan McGregor e Kayla Moore (in realtà andrebbe inserita nello stesso libro, prima dell’Epilogo). Essendo una novella si sconsiglia di leggerla prima del libro precedente, in quanto contiene molti spoiler che ne guasterebbero la lettura. Non vorrete già sapere come va a finire, vero? È stato bello leggere ancora di Lachlan e Kayla ed i loro personaggi non mi hanno per niente deluso, soprattutto lui, peccato solo che le pagine fossero poche e siano finite in un attimo!
Come nel libro principale troviamo entrambi i punti di vista di lettura: quello di Kayla e quello di Lachlan. È una cosa che mi piace moltissimo in un libro, perché permette di entrare più a fondo all’interno di ogni personaggio e quindi capire meglio la storia da entrambe le parti ed il perché a volte compiano alcune scelte.
“Oh, avanti, dovresti essere molto più emozionato. Non ho mai avuto un bianco Natale prima d’ora. Lo chiedevo tutti gli anni a Babbo Natale, ma ovviamente non è mai successo.”
Nonostante tutti i problemi che abbiano avuto nelle loro vite, questo bianco Natale porterà con sé sorprese, ma anche viaggi in luoghi oscuri dell’anima di Lachlan e Kayla che li metteranno a nudo. Oltre ad un dono interessante e romantico. È passato pochissimo tempo da quando lei ha deciso di raggiungerlo ad Edimburgo, soltanto una decina di giorni, e già si prospetta un nuovo viaggio: nella casa del nonno di Lachlan ad Aberdeen.
Si piega su di me con gli occhi socchiusi, mi bacia l’angolo della bocca prima di far scivolare la lingua sulla mia guancia. È calda, umida e morbida. Affondo di nuovo nel cuscino, le sue labbra sono come una droga. Preme il suo corpo sul mio, sento la sua erezione che spinge con forza attraverso i jeans e d’istinto spingo i fianchi contro i suoi, lo voglio dentro di me.
Ovviamente i loro incontri sono sempre all’insegna del desiderio, dell’attrazione. Sentono il bisogno di annullarsi nel sesso per avere un po’ di serenità fisica e mentale. Ma oltre a questo c’è molto di più, si amano. Mi ha divertita la visita al castello di Dunottar, un’avventura indimenticabile. Mentre mi è piaciuto un po’ meno il nonno burbero ed irascibile.
“Non hai idea di quanto tu mi abbia reso felice”, le dico con le parole che quasi mi si bloccano in gola. La avvicino a me, le bacio la testa e poi il viso, i sentimenti che provo per lei mi consumano. Si incendiano come fiamme indomabili che non ho alcun desiderio di spegnere.
Oltre a Lachlan e Kayla, ritroviamo Brigs (il fratello), Donald e Jessica (i genitori adottivi), ed il nonno George. Un altro piccolo ospite farà capolino nelle loro vite durante una tormenta, per un bianco Natale indimenticabile. Forse lo spirito natalizio permetterà al nonno scontroso di ammorbidirsi? Una novella che mi è piaciuta molto, e che trovo interessante da leggere a ridosso del Natale.
Cosa aspettate? Per saperne di più su questa coppia ad alto tasso erotico non vi resta che leggere la novella!
A cura di: