Recensione: “EX” di Miss Black
TITOLO: EX
AUTORE: Miss Black
GENERE: Romanzo rosa
EDITORE: Self publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Giugno 2020
Ava e Conrad sono divorziati da dieci anni. Nel frattempo lei è diventata un’attrice famosa, mentre lui era già un manager di successo. Ed è stato un brutto divorzio, il loro, pieno di recriminazioni, dolore e sgradevoli strascichi legali. Ma ora lei è finita sui giornali scandalistici con una foto che la mette in pessima luce, l’intero paese la odia e Ava ha scoperto che i suoi amici fanno schifo. L’unico a cui può chiedere una mano è Conrad – e lui, per quanto controvoglia, l’aiuta. Poi tutto sembra cospirare perché passino del tempo insieme in un modo nuovo, da amici, e perché riescano a chiarire i malintesi del passato. Ma le persone con il tempo cambiano davvero? O Ava e Conrad sono destinati a ripercorrere un sentiero già tracciato?
Parlarvi di questo libro mi fa molto piacere, perché esce un po’ dai canoni comuni in cui la perfezione la fa da padrone.
I personaggi sono molto ben delineati: hanno forti personalità che li portano a continui scontri.
La scrittura è fluida, il libro si legge in modo scorrevole e riesce a coinvolgere il lettore, che si troverà a parteggiare per uno dei protagonisti, o anche, per entrambi come è capitato a me.
La prima parte della storia si svolge a Londra, passando successivamente, verso ambientazioni più naturalistiche. La protagonista femminile è un’attrice molto famosa, che per un suo comportamento (nella vita privata) non molto ortodosso, si trova sbattuta nelle prime pagine dei giornali di gossip, e tutto il suo mondo le gira le spalle; a chi si può rivolgere in cerca d’aiuto in una situazione così brutta?
Al suo ex marito, naturalmente.
È bello vedere come sono cambiati dopo tanti anni, e scoprire attraverso loro gli sbagli che hanno portato alla fine del loro matrimonio, dovuti principalmente alla giovane età e alle aspirazioni personali.
Il passare degli anni ha insegnato ad Ava e Conrad a smussare gli spigoli del loro carattere e a farli riavvicinare.
Dopo così tanto tempo ci sarà ancora amore tra i due?
Per scoprirlo dovrete leggere il libro.
Buona lettura!