Recensione: Facciamo finta che mi ami di Elena Armas
Titolo: Facciamo finta che mi ami
Autrice: Elena Armas
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Chick-Lit, Enemies-to-lovers
Uscita: 30 maggio 2022
La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?
Ben trovate, mie care Fenici. L’estate è arrivata e le emozioni si risvegliano, accompagnate da passioni corroboranti. Ed è di un amore intenso e incredibile, assoluto e irrinunciabile, quello di cui ci apprestiamo a narrare.
Lina ha l’anima ricolma di ferite interiori. Un brutto trascorso le ha lasciato delle cicatrici così profonde da renderle quasi impossibile costruire una relazione solida. Con fatica riesce ad arrivare a una posizione dirigenziale nell’azienda in cui lavora. Nonostante sia single trova la sua serenità, fin quando nella sua vita entra un uomo impossibile, austero, pragmatico e decisamente bellissimo.
Aaron è solido e solitario. Stacanovista del lavoro non rifiuta mai una sfida, svolgendo sempre perfettamente ogni sua mansione. Entrando alla In Tech, non avrebbe mai pensato di conoscere la donna che avrebbe cambiato la sua vita. Preso in contropiede dalla sua spontaneità e dalla sua freschezza, commette delle gaffe portando la sua collega a credere di non essere benvoluta da lui. Il matrimonio della sorella di Catalina sarà il teatro che vedrà i due impegnati in una colorita danza e metterà in gioco i loro cuori.
Un libro veramente meraviglioso. I protagonisti sono favolosi con le loro perplessità e paure, ognuno dei due con un passato difficile da gestire.
Catalina, caliente e solare.
Aaron enigmatico e riservato ma capace di una passione bruciante e primitiva, colmo di sentimenti così grandi e profondi.
La lettura è stata facile, le pagine scorrevano con una semplicità più unica che rara. Non ho trovato né buchi di trama, né pause noiose. Al contrario, la storia è stata un vorticare di situazione ed eventi estremamente interessanti. Le ambientazioni sono così ben costruite, da rendermi impossibile non visualizzare in modo fotografico le scene, i paesaggi e le situazioni che man a mano si susseguivano. Le scene intime sono cariche di un erotismo sensuale senza essere spinto. Un vedere e non vedere, toccare e non toccare, sensazioni vibranti e cariche che portano all’atto in sé, non senza una sofferta aspettativa.
Sono stata fino alla fine con il fiato sospeso e vi dico la verità, sarà difficile lasciar andare Aaron e Lina, che ormai mi sono entrati nella mente e nel cuore.
Consiglio la lettura di questo meraviglioso romanzo, che vi assicuro vi farà sospirare a lungo.
Con questo vi saluto e vi auguro buona lettura, Fenici.
A presto!