Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Fascino e mistero di Simona La Corte

Titolo: Fascino e mistero 

Autrice: Simona La Corte

Genere: contemporaneo, romance, mistery

Editore: Mondadori I Romanzi Extra Passion

Data di pubblicazione: 7 settembre 2024

Età di lettura consigliata: +18

 

 

Bloccata all’aeroporto di Heathrow a causa di una bufera di neve, Eden Gray trascorre alcune ore in compagnia di un affascinante e misterioso vichingo che le ruba un bacio prima di lasciarla. Ma Neil MacLeod non è sempre stato l’uomo rude che inizia a perseguitare ogni suo pensiero appena atterrata a Edimburgo. Ora, alla morte del padre, Neil è costretto a occuparsi della Caincrois Ord Distillery, nonché di Cain Cross Castle. Non sa che il cugino ha già assunto una restauratrice per rimettere in sesto la proprietà, né che quella donna è proprio Eden, che col suo carattere battagliero ha risvegliato in lui una passione incontrollabile. Ma il passato da cui Neil ha cercato invano di fuggire per ben sette anni è ancora in agguato, pronto a minacciare un amore che potrebbe essere travolgente

 

 

Bentornate Fenici!

Sapete che quando io sento la parola Scozia mi si attiva un radar e … niente, devo leggere assolutamente il racconto. Questa è la storia di Eden Gray che, dopo parecchio tempo, ritorna in Scozia e, durante una fermata a Heathrow dovuta a una bufera di neve, si scontra con il “vichingo” (mannaggia la miseria) Neil MacLeod.

L’uomo è anch’egli di ritorno per prendere possesso dell’eredità di famiglia, ovvero Caincrois Ord Distillery e del castello di Cain Cross. Quello che però non sanno entrambi è che Eden è la restauratrice incaricata di dare lustro al castello e i due inevitabilmente si ritroveranno. Dopo il bacio che lui le ruba all’aeroporto cosa accadrà?

 

“Hai centrato il punto. Quindi, highlander, rinfodera lo spadone perché la mia guaina non è disponibile ad accoglierlo.”

 

La trama è intrisa di mistero, c’è qualcuno che trama alle spalle di Neil, ma, tranquille, c’è anche del romance. Una bella storia passionale tra due anime ferite che si trovano per salvarsi a vicenda. Eden non vuole far entrare nessuno nel suo cuore, ha paura di essere ferita. Neil invece sta scontando una “pena” dopo la tragica morte della moglie Berta. Inevitabilmente i due si attraggono, fanno letteralmente fuoco e fiamme.

Eden è tosta, senza peli sulla lingua, ma è anche una romantica e ovviamente prende una bella sbandata per lui. Neil è… madonnina mia! Un Highlander in tutto e per tutto, misto alle sue ascendenze vichinghe. Bono da fare schifo.

La parte mistery vi spiazzerà, almeno a me è successo, perché mai avrei immaginato che il colpevole è… e no, non ve lo dirò, da buona amante dei libri gialli dire l’assassino prima è male.

Ammetto di non aver mai letto nulla di questa autrice (mea culpa) e mi sono detta:” Wow, Scozia, Highlander, castelli, personaggi tormentati e una bella storia d’amore”. Ma quando poi ho letto MacLeod… sappi che mi hai conquistata fin da subito, in più Duncan MacLeod come antenato di Neil? Ho subito pensato al telefilm di Higlander, con Duncan cugino di Connor, grazie Simona per avermi riportata a uno dei miei telefilm preferiti di quando ero piccola.

Libro che vi consiglio, da leggere in questi giorni di inizio autunno, per sognare e perché no, per evadere.

Alla prossima, un saluto dalla vostra Mal

Hot 🔥 | livello Etna
Sentimento❤️| molto

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio