Recensione: Fearless di Valentina Piazza
Autrice: Valentina Piazza
Genere: narrativa, mistery, romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 07 ottobre 2024
Bentornate Fenici!
Nuova fatica della Piazza ma di un genere completamente diverso dal solito romance. Badate bene, la storia d’amore c’è, tuttavia questa volta è all’interno di una trama ben dissimile e di una tipologia molto differente da quella che conoscete.
Tara Bishop scappa da Londra e arriva in Italia, per la precisione in Valle d’Aosta, per ritrovare sé stessa nella pace e nella quiete di Morgex. Qui incontra Lucien, una guida alpina dal passato nebuloso.
La vicenda si snoda tra baite di montagna, neve, boschi e omicidi misteriosi, il tutto accompagnato da un lupo di nome Beowulf (Beo), dalla gatta Estrith e da diversi randagi felini.
È una storia d’amore avvolta nel mistero: Tara con i suoi poteri di sensitiva, Lucien con la voglia di conoscere questa straniera più a fondo.
“Tutte le nostre più grandi paure e preoccupazioni nascono dalle relazioni che stabiliamo con gli altri”
Nuovo romanzo, nuovo genere, nuovo tutto. Ammetto di essere rimasta inizialmente un pelino spiazzata, ormai ero abituata a leggere gli storici di Valentina, ma gli autori possono essere poliedrici e per evitare di fossilizzarsi in una categoria cambiano e, sì, missione compiuta. Un mistery dalle tinte gialle, con una punta di dark, del romance ed ecco il nuovo libro della Piazza che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.
Da buona amante dei gialli volevo scoprire l’assassino ma… non immaginerete mai chi è! Una narrazione che mi hai tenuta con il fiato sospeso e, soprattutto, povera Fanny. Povera, povera Fanny!
Tara è il classico personaggio “rotto” che vuole ritrovare sé stessa e in quale posto migliore se non tra le montagne della Valle d’Aosta? Lucien ha il suo stesso problema, si sente pure lui distrutto, colpevole di qualcosa che non ha fatto; quando i due si troveranno riusciranno infine a curarsi a vicenda. Ho amato anche i personaggi secondari e soprattutto una che non è ciò che sembra. E poi: streghe, riti, lupi. Come può non piacermi tutto questo?
Io comunque devo fare un salto a Triora, il borgo delle streghe. E da gattara, approvo tutti i mici trovati nella storia.
Libro promosso a pieni voti!
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal