Recensioni MM

Recensione “Fede Incrollabile” di Lisa Worrall

Con tutti i bar che ci sono in tutte le città del mondo, lo sconosciuto sceglie di entrare in quello di Brody Tyler. Senza ricordi e con un nome scelto da un giornale, Nash è un mistero – ma Brody è disposto a correre il rischio. Non passa molto tempo prima che Brody e Nash si innamorino, ma un tragico incidente infrange il loro mondo fatato, resettando ancora una volta la memoria di Nash.

Il “nuovo” Nash Walker è un affarista senza scrupoli, a cui non importa chi o cosa deve distruggere per assicurarsi il successo. Come se non fosse già abbastanza traumatico svegliarsi in un letto d’ospedale dopo essere stati investiti, senza avere la minima idea degli eventi degli ultimi sei mesi, Nash scopre di essere anche nel mirino di un sicario. Ed ecco apparire sulla scena Brody Tyler, guardia del corpo per caso.

Brody è determinato ad aiutare Nash a ricordare e a riportare indietro l’uomo che ama. Nash pensa che Brody sia uno splendido rompicoglioni. Se solo riuscisse a ricordare…

Devo confessare che ero partito parecchio prevenuto quando la capa della sezione Cult di RFS mi aveva affidato la recensione di questo libro. Mi sono detto: ecco l’ennesimo romanzo sdolcinato, che mi farà salire gli zuccheri alle stelle.

Come sapete, io prediligo i libri leggermente più oscuri, duri e contorti, quindi ho iniziato a leggere Fede Incrollabile con molte riserve.

Ma mi sono dovuto ricredere.

Il libro è magnifico, assolutamente stupendo. Se dovessi descriverlo in poche parole, dire che è la storia di un vero amore, con la “A” maiuscola, uno di quelli che riesce a sconfiggere qualsiasi avversità la vita gli presenti.

Ma partiamo dall’inizio.

I protagonisti principali sono Brody e Nash. Brody, un ragazzone dal cuore grande come una casa, è il proprietario di un pub di San Antonio, nel quale una sera entra Nash, un uomo che, a seguito di un incidente, non ricorda più nulla della sua vita, neppure il suo nome.

Ora, dato che non voglio ridurre la mia recensione solo a un riassunto del libro, esprimo il mio parere su ciò che mi ha catturato di questa lettura.

Dovete sapere che io sono un amante della fase dell’innamoramento tra i personaggi che, a volte, è sempre troppo veloce. Ma in questa storia, questo particolare e delicato passaggio, lo vedremo non solo una volta, ma bensì due.

Il libro, infatti, è diviso in due parti. Nella prima Nash non ha alcun ricordo della sua vita passata e si innamora di Brody.

Nella seconda, Nash riavrà indietro la sua memoria, ma perderà tutto ciò che ha vissuto con Brody, lasciando a quest’ultimo il compito di conquistarlo un’altra volta.

Persino il carattere di Nash muta letteralmente dalla prima parte della storia rispetto alla seconda, rendendo il tutto molto interessante. Se prima era dolce, timido e generoso, dopo diventa dispotico, arrogante e irritante. Uno stronzo!

Devo dire che l’autrice ha fatto un lavoro stupendo, ha creato una bella storia e dato vita a due protagonisti davvero adorabili, complessi e ben caratterizzati. Anche i personaggi secondari sono favolosi, non sono stati solo un “contorno”, ma hanno arricchito il libro rendendolo perfetto.

Non manca poi un po’ di sana suspense, dato che gli incidenti di Nash non sono proprio casuali, ma tentativi di toglierlo di mezzo…

Unica pecca del libro, sono i molti refusi che ho trovato nel testo. Parole con l’accento di troppo, molte lettere mancanti e anche un nome sbagliato.

Ne consiglio assolutamente la lettura! La storia riuscirà a rapirvi, a farvi stringere il cuore dall’emozione, e vi farà innamorare per ben due volte!

recensione a cura di

 

Review Overview

Voto di Lupo Nero 5

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio