Recensioni: serie TV e Film

Recensione Film – Rosso Bianco e Sangue Blu

Data di uscita: 22 luglio 2023
Regista: Matthew Lopez
Adattato da: Rosso, bianco & sangue blu
Anno: 2023
Casa di produzione: Amazon Studios, Berlanti-Schechter Films
Distribuzione in italiano: Prime Video

Cosa succede se il figlio della presidente degli Stati Uniti e il principe Harry, rampollo della casa reale inglese, non si sopportano? Fingono in pubblico di tollerarsi cordialmente.
Quando, però, sotto gli occhi della stampa e delle personalità più illustri di tutto il mondo, rendono fin troppo palese le loro divergenze, finendo sepolti da una montagna di panna e pan di spagna, nientemeno che della torta nuziale di Philip, futuro re d’Inghilterra, si deve correre ai ripari per evitare un incidente diplomatico che porterebbe a una catastrofe.

Così Alex Claremont – Diaz e il principe Harry devono simulare di essere amici del cuore a beneficio dei tabloid e del pubblico. I due ragazzi, costretti a frequentarsi, imparano a conoscersi, tra prese in giro, confidenze, lunghe telefonate, voli transoceanici e risate. Complice una festa, qualche drink e l’atmosfera, l’attrazione da troppo tempo sopita sfocia in un bacio che è, per noi spettatori, l’apoteosi del romanticismo: stelle nel cielo e negli occhi di Alex e Harry, avvinti in un abbraccio di fiato e corpi.

Non vi racconto altri particolari della storia che mi ha davvero conquistata: dialoghi frizzantissimi, glamour, problemi di politica e casa reale, scene di passione che sono fuoco puro e quel dolcissimo sentimento sbocciato tra due ragazzi che hanno addosso gli occhi del mondo, ma desiderano solo vivere il loro amore liberamente. Sono stata tanto colpita da averlo già guardato tre volte e ne seguiranno di sicuro delle altre. La prima è stata per scoprire se il romanzo di Casey McQuiston, che adoro, era stato reso al meglio sullo schermo, risposta? Sì, assolutamente.

La seconda è stata per godermi quei baci da togliere il fiato e i momenti infuocati tra Alex e Harry: Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine hanno una chimica pazzesca. E la terza? Semplicemente per rifarmi ancora gli occhi, i due attori sono bellissimi anche se la mia preferenza va a Nicholas: ha uno sguardo che ammalia, in smoking è spettacolare e in costume da bagno… guardate il film e ditemi cosa ne pensate. Ci sono delle differenze tra il romanzo e il film: scene e personaggi mancanti che, senza dubbio per i tempi cinematografici, è stato necessario eliminare ma… non saprei dire se amo di più la storia su carta o quella sullo schermo, sono incredibili entrambe. Quindi, che aspettate, correte a vederlo: brillante, romantico, passionale e recitato divinamente.

Valutazioni

Voto Generale
Sentimento
Sensualità

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio