Serie: Varsity Dads vol.2 Autore: Lex Martin Genere: Contemporary sport romance NA Editore: Triskell Edizioni Data di Pubblicazione: 8 settembre 2023
La serie Varsity Dads è composta da :
- Il dilemma del Quarterback vol.1 Recensione
- Football e diademi vol.2
- The Baby Blitz book 3 (inedito in Italia)
- Second Down Darling book 4 (inedito in Italia)
- Heartbreaker Handoff book 5 (inedito)
Il football è il fulcro assoluto della mia vita, fino al momento in cui una bambina strepitante con il mio stesso caratterino, mi piomba tra le braccia stravolgendo la mia esistenza.
Non sarò mai il padre dell’anno, chiunque potrebbe confermarlo. Chiunque tranne forse Sienna, l’ex coinquilina di mia sorella, che chissà come riesce farmi ridere e vede qualcosa di impercettibile a tutti gli altri nascosto sotto la mia aria tenebrosa.
Quando mi offre di andare a vivere con lei insieme alla mia principessina, non so se lo stia facendo per aiutarmi o per vendicarsi del mio compagno di squadra ed eterno rivale che le ha spezzato il cuore.
In entrambi i casi, ci sto. Ho bisogno che la mia ex smetta di starmi con il fiato sul collo, e a Sienna non dispiace fingersi la mia ragazza.
Solo che nessuno dei due è pronto per le scintille che voleranno tra di noi, né per le conseguenze che avranno.
★ Cosa potete aspettarvi:
– un padre single
– una piccola cittadina del Texas
– sport romance (football)
– studenti del college (all’ultimo anno)
– una finta relazione
– una dinamica friends to lovers
– origini diverse
– una cottura lenta ma piccante!
Anche se i new adult non sono i libri che preferisco, per questa serie ho fatto un’eccezione e ho deciso di leggerla, perchè l’autrice scrive bene e argomenta i fatti raccontando i sentimenti e i punti di vista dei protagonisti che in questo caso sono Ben e Sienna. Lei è amica intima ed ex coinquilina di Gabby, che abbiamo conosciuto nel primo volume di Varsity Dads, mentre Ben è il fratello di Gabby.
Ben, orfano di padre, dopo la morte della madre in un incidente è stato adottato dallo zio e separato dalla sorella. Questi fatti gli hanno creato parecchi problemi ad aprirsi agli altri, incubi ecc..
Sienna invece è dolce, gentile e aperta, nonostante anche lei abbia avuto problemi durante l’infanzia causati dalla separazione dei genitori e soffra del difficile rapporto col padre ricco e di successo, che continua a trattarla come se non fosse capace di concludere nulla di utile.
I due giovani si avvicinano in seguito al “tradimento” del ragazzo di Sienna, compagno di squadra di Ben, e a causa dell’arrivo di Janelle, la sua ex fidanzata, e di Lilly, che dopo due anni gli viene presentata come sua figlia solo perché l’attuale compagno di Janelle scopre di non essere il padre.
Questi eventi faranno sì che Ben si trasferisca insieme alla figlia a casa di Sienna; inizia così un fidanzamento di facciata che in poco tempo si trasformerà in qualcosa di molto più profondo. Tutto ciò grazie alla capacità della ragazza di comprendere e dare a Ben una visione positiva anche delle cose spiacevoli. Lei è il suo raggio di sole. Quando il giovane la pensa, la frequenta, le parla… la giornata è meno “nera”.
È molto toccante leggere le profonde emozioni che sconvolgono Ben, sia quelle positive che le negative, come pure le incertezze e le paure che vive Sienna. Grazie a Dio, poca roba sul college, ci sono giusto alcuni stupidi che ne fanno parte e atleti della squadra. A parte i personaggi negativi come Janelle, Cal, l’ex di Sienna, e il suo amico Derek troveremo anche studenti e atleti intelligenti e non spocchiosi come Olly e Johnatan e studentesse serie come Magnolia che aiuterà come babysitter. Alla fine anche il padre di Sienna riuscirà a capire la figlia ristabilendo un buon rapporto.
Anche questa storia fa riflettere su come gli atteggiamenti possano influire sul rapporto fra due adulti innamorati, fra genitori e figli, fratelli e sorelle, e amici veri.
Un romanzo da leggere vicino all’albero di Natale