Recensione: “Forza e Coraggio – Serie: Armi e Bagagli #2” di Abigail Roux e Madeleine Urban
Titolo: Forza e Coraggio
Serie: Armi e Bagagli (#2)
Autore: Abigail Roux – Madeleine Urban
Traduzione di: Martina Nealli
Casa editrice: Dreamspinner Press
Genere: m/m
Data d’uscita: 10 giugno 2014
La serie Armi e bagagli è così composta:
01 – Armi e Bagagli – Qui recensione
02 – Forza e Coraggio
03 – Bulli e pupe
04 – Luci e ombre
05 – D’amore e d’accordo
06 – Stelle e Strisce
07 – Toccata e fuga
08 – Gioie e dolori
09 – Fuoco E Fiamme
Sei mesi dopo aver rischiato di finire assassinati da un serial killer a New York, gli agenti speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono alle prese con una cosa altrettanto spaventosa: la noia del lavoro d’ufficio. Quando, per la sanità mentale loro e di chi li circonda, il capo li invita a prendersi una vacanza, Ty stringe i denti e decide di portare Zane con sé nel West Virginia, nella speranza che la quiete e il silenzio delle montagne diano loro l’occasione di esplorare l’attrazione esplosiva che finora è apparsa inconciliabile con il lavoro di coppia al Bureau.
Insieme al padre e al fratello di Ty, i due agenti si avventurano sugli Appalachi per una bella gita nel profondo dei boschi, dove la pace regna sovrana… e nessuno potrà sentirli gridare. Perché ovviamente la situazione precipita, e il gruppo si ritrova ad affrontare pericoli di ogni tipo: tempo imprevedibile, montagne selvagge, bestie feroci, escursionisti disperati… nonché la sfida più grande: loro stessi.
Se volete godervi una vacanza, non chiedete consiglio a Ty e Zane. I due partner decidono di prendersi un periodo di pausa forzato, pensando di rilassarsi dopo le tensioni dell’ultimo caso. Purtroppo, si ritroveranno ad affrontare una serie di situazioni molto pericolose.
Zane ha dei problemi di autostima che erano emersi già nel primo libro e, stavolta, iniziano a presentarsi sempre più di frequente. D’altra parte, scopriamo invece il lato dolce di Ty grazie alla vicinanza con la sua famiglia: è un uomo molto coraggioso che però rispetta profondamente i suoi genitori. Per questo, a volte decide di non rivelare quello che pensa per paura di deluderli a causa del suo comportamento. Il suo rapporto con Zane si sta evolvendo molto velocemente e Ty non sembra ancora pronto per il grande passo.
Un personaggio che mi è piaciuto molto in questo libro è Deuce, il fratello di Ty. Deuce è uno psicologo e… ve lo immaginate a dover avere a che fare con quei due che si tengono tutto dentro? L’attrazione fisica tra Ty e Zane è sempre forte e in camera da letto fanno scintille, ma quando si “parla” di sentimenti (cosa che nessuno dei due è disposto ad affrontare) si complica tutto. In particolar modo sarà Ty, grazie a Deuce, a capire cosa prova realmente e cosa lo terrorizza di più.
Si era reso conto che la cosa di cui aveva più paura non erano tanto i luoghi bui, o cadere, o essere sepolto vivo. Le sue paure più grandi, in fin dei conti, erano di deludere le persone che amava e pronunciate le parole ‘ti amo’ senza speranza di riceverle in cambio. Sapeva, sotto sotto, che innamorarsi di Zane Garrett era come saltare da solo nel vuoto.
(Tratto dal libro)
Questa vacanza, malgrado tutti gli inconvenienti che si è portata dietro, farà luce dentro Ty e Zane sui sentimenti reciproci che provano. L’unica differenza è che Ty è disposto ad ammetterlo almeno con se stesso, mentre Zane no. Questa serie ti cattura, ti catapulta in un mare di azione e di emozioni di cui non si potrà più fare a meno.