Recensione libri

Recensione: Frost. Un amore fatale di Crawford C. N.

Serie: Frost and Nectar vol.1

Titolo: Frost. Un amore fatale

Serie: Frost and Nectar vol.1

Autore: Crawford C. N.

Genere: Paranormal romance

Editore: DeA DeAgostini

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2023

Età di lettura consigliata: 18+

La serie Frost and Nectar è composta da:

  • Frost. Un amore fatale vol.1
  • Ambrosia (Frost and Nectar Book 2) (inedito in Italia) [/tie_list]

Torin, l’oscuro re delle fate, cerca moglie, ma non vuole una donna di cui innamorarsi davvero: ha bisogno solo di un fantoccio che lo aiuti a mantenere l’approvazione del popolo. Il motivo non è il suo cuore gelido, ma una maledizione che grava da generazioni sulla sua famiglia e che lo rende una minaccia per chiunque conquisterà il suo amore. Poi c’è Ava. Pur essendo una fata ha abbandonato la sua terra natia a favore del mondo degli umani, dove vive tra serie tv, lavoro e vestiti alla moda. E quando scopre che il suo fidanzato la tradisce, giura di non cedere mai più a un sentimento tanto stupido quanto l’amore. Almeno finché non incontra Torin… il re che ha indetto un reality show per trovare una compagna. Ava non potrebbe disprezzarlo di più, lo trova frivolo, in consistente, eppure, quando lui la sfida a partecipare alla competizione, lei non sa resistere. L’unica cosa a cui dovrà stare attenta è… non innamorarsi per davvero.

 

 

Questo libro mi è stato consigliato e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!

Non vedo davvero l’ora di leggere il secondo per poter risolvere i misteri e le mille domande che mi sono fatta con il primo.

La storia si divide tra il mondo degli umani e Faerie, il regno delle fate.

I due protagonisti sono Ava e Torin.  Lei è una fata che è stata cacciata nei primi mesi di vita dal regno e mandata sulla terra, dove è cresciuta con la madre adottiva Chloe. All’inizio della storia ci viene presentata come una ragazza di ventisei anni innamorata del suo ragazzo, che fa la barista part time e sogna di aprire un locale tutto suo. Purtroppo, dopo una brutta delusione amorosa, decide di non volerne più sapere dell’amore.  

Ava può risultare fragile ma in realtà ha una grande forza interiore che l’aiuta molto nel corso del romanzo; ha la fortuna di avere al suo fianco Shalini (una ragazza umana fissata con il mondo fatato) che le ricorda sempre quanto sia fantastica e la  sostiene nei momenti brutti.

La protagonista ha i capelli castani (in realtà sono azzurri di natura), gli occhi da cerbiatta e le labbra carnose. Si ritrova senza casa, senza fidanzato, senza lavoro e senza soldi e accetterà di collaborare con il re fatato a causa delle circostanze.

Torin è il re delle fate, un uomo bellissimo dagli occhi di ghiaccio e i capelli neri. Decide di creare un reality (si tratterà di una serie di prove che le partecipanti dovranno superare senza esclusione di colpi) per trovare una moglie fra 100 fate del suo regno, il tutto trasmesso in tv.

Si tratta di un uomo di ventisei anni con diversi scheletri nell’armadio, molti segreti ma anche tanto amore per il suo reame per cui farebbe qualsiasi cosa.

Il  rapporto tra Ava e Torin  è piuttosto turbolento e caratterizzato da continui scontri verbali, combattimenti sulla neve e baci infuocati.

Come già accennato in precedenza il romanzo mi è piaciuto molto. Ho apprezzato l’originalità della trama, visto che non capita spesso di imbattersi in reality fatati violenti, il mistero che circonda Torin e le numerose domande che spero troveranno risposta nel secondo libro,  tanti infatti sono gli interrogativi e le mezze verità svelate che attendono una soluzione.  Inoltre nel finale c’è un colpo di scena che mi è piaciuto un sacco!  Spero in un pizzico di passione in più nel prossimo libro della serie ma per il resto non c’è assolutamente nulla che cambierei, davvero un bellissimo romanzo!

Hot 🔥: qualche scena di baci bollenti 
Sentimento ❤️: il giusto 
Violenza ⚔️: qualche morte brutale di principessa e fate 

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio