Recensione: “Fuori dal tempo – Serie: Nine Minutes Trilogy” di Beth Flynn
Titolo: Fuori dal Tempo
Serie: Nine Minutes Trilogy #2
Autrice: Beth Flynn
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Dark Contemporary romance
Data di Pubblicazione: 05 giugno 2020
1. Nove minuti
2. Fuori dal tempo
3. A Gift of Time
Vedi la stella più luminosa, Ruthie? le chiedeva mentre guardavano fuori dalla finestra. Quella sei tu. Sei la stella più luminosa e bella del cielo.
E tu dove sei, fratello? Ci sei anche tu? gli chiese lei una volta.
Io sarò sempre quella più vicina a te.
(Tratto dal libro)
Jason Grizz Talbot è tornato!
Ho aspettato il seguito di Nove minuti con trepidazione, avevamo lasciato Grizz nel braccio della morte e da lì la storia riprende o in qualche modo ricomincia da capo.
La condanna a morte era ormai imminente, l’uomo più sexy e violento al mondo è stato giustiziato con un’iniezione letale.
Quindi è morto e non sentiremo parlare di lui in questo bellissimo libro di Beth Flynn?
L’ho temuto anche io, in realtà questo è il romanzo delle rivelazioni, dove la linea temporale continua a spostarsi dagli anni ’50 ai ’70 fino al 2000.
Abbiamo lasciato Ginny, alias Kit, sposata con Tommy e con due figli, Mimi (figlia di Grizz) e Jason (figlio di Tommy) in un matrimonio felice, innamorati. Tommy non ha mai smesso di guardare la sua sposa con gli occhi dell’amore fin dal loro primissimo incontro. Ginny lo considera la sua anima gemella, ma lei non smetterà mai e poi mai di amare Grizz, l’uomo che l’ha rapita, amata con devozione e con rispetto.
Troppi segreti emergono all’orizzonte e Kit ne rimane sconvolta.
Detto tra noi, Tommy è adorabile però non può sostituire quel dio greco, non si hanno abbastanza occhi per guardarlo tutto dentro e fuori! Sto divagando scusate.
Ma, nonostante l’esecuzione di Grizz sia ormai avvenuta, lui è il vero indiscusso protagonista. Lui, a cui ho lasciato il mio cuore, un genio nel suo essere crudele e spietato, un martire per tutto il male che gli è stato inferto, un uomo passionale che non può non mancarti.
È difficilissimo dirvi qualcosa in più della trama di questo libro perché rischierei di anticipare troppo, anche un minimo particolare potrebbe rovinarvi la lettura e non voglio assolutamente.
Sappiate solo che ciò che appare non necessariamente corrisponde a realtà, per ogni gesto c’è un perché, non è tutto marcio ciò che non capiamo e non è tutto oro ciò che luccica.
L’autrice è stata straordinaria a mostrare ogni lato e sfumatura del carattere e del leitmotiv che ha influenzato la vita dei nostri protagonisti, non solo di Grizz ma anche di Ginny e di Tommy. Temevo davvero di perdermi nei salti temporali, in realtà è impossibile. La scrittrice non ci fa conoscere le risposte di cui abbiamo bisogno per capire i personaggi, ci consegna in mano le domande e poi fa in modo che la descrizione delle vicissitudini della loro vita svelino tutti gli inganni, intrighi e verità celate nell’ombra. È davvero eccezionale! Io consiglio davvero di prendersi tutto il tempo per leggerlo con calma, non saltate parole o righe perché rischiate davvero di perdervi delle sfumature che vi saranno chiare dopo massimo una paginetta scarsa.
La storia di Grizz e Kit è originale e unica, non ho mai letto nulla che si avvicinasse davvero per sentimenti e contenuti. Ci manca ancora un volume per terminare questa meravigliosa trilogia e spero che arrivi presto, perché il cliffhanger mi ha spezzata questa volta.