Recensione: Giuramenti e omissioni – Serie: Mostri e Muse vol.3 di Sav R. Miller
Titolo: Giuramenti e omissioni
Serie: Mostri e Muse vol.3
Autore: Sav R. Miller
Editore: Virgibooks
Genere: Dark contemporary romance
Target: +18
Data di pubblicazione: 11 marzo 2023
- Promesse e melagrane Vol. 1
- Dolce peccato (Prequel di Promesse e melagrane)
- Vipere e virtuosi Vol. 2
- Giuramenti e omissioni Vol. 3
- Dardi e rimpianti Vol. 4
Lenny Primrose è una marionetta. Una seduttrice inviata apposta per rendermi la vita dannatamente miserabile.
Adorata dal pubblico e utilizzata a beneficio di suo padre. Tutti gli uomini la vogliono e ogni donna vorrebbe essere lei. È una manna per la mia reputazione. Questa è l’unica ragione per cui accetto la proposta di quel piccolo diavolo.
Ci sto. Sono disposto a far finta di star ottenendo ciò che voglio. Finché ciò che voglio non è lei.
Ora non ci sono regole. Dichiarerò guerra al mondo intero pur di tenermela. Anche gli uomini più letali hanno i loro vizi, e si dà il caso che lei sia il mio.
“Giuramenti e omissioni” è il terzo standalone della serie “Mostri e Muse” di Sav R. Miller. Si tratta di una serie di dark contemporanei, non fantasy, né retelling fedeli, ma solo liberamente ispirati a racconti mitologici. Questo in particolare è un un dark contemporary romance liberamente ispirato al mito di Elena di Troia.
Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.
Jonas Wolfe è un assassino, un uomo abituato a vivere nell’ombra e ad avere le mani sporche di sangue. Un’anima maledetta, divorata dalla rabbia e dal desiderio di vendetta.
Lennie Primrose è nata e cresciuta con l’unico scopo di promuovere e vendere il marchio di famiglia. Abituata a stare sotto i riflettori ed eseguire quanto viene deciso dal padre, al fine di stringere alleanze e avere maggior potere. Questo fino a un anno fa, quando qualcosa si spezza definitivamente in lei a causa del peggiore dei tradimenti. È quindi la vendetta che la spinge a fare una proposta indecente all’arcinemico di suo padre, ed è sempre questa a convincere Jonas ad accettare.
Due nemici costretti a vivere insieme e conoscersi davvero.
Jonas è malvagio e letale, ma affascina Lennie che, con lui, si sente davvero se stessa. Mentre la donna si rivela essere ben più di una marionetta, fragile e pericolosa al contempo.
“Devastante e completamente terrificante, Lenny Primrose – presto Wolfe – potrebbe facilmente dare inizio a un’altra guerra nel corso della sua vita.
E sarei al timone della prima nave, pronto a gettarmi in battaglia.
Semplicemente perché lei è mia.”
L’istinto di protezione che l’uomo inizia a provare è potente e viscerale. Non importa quante guerre dovrà combattere per lei.
Nonostante sapevo essere uno standalone, all’inizio ero un po’ preoccupata di non riuscire a godere a pieno di questa lettura, perché mi sono persa i primi due volumi della serie e temevo ci fossero tanti riferimenti a personaggi o eventi che ignoravo. Fortunatamente mi sbagliavo!
Giuramenti e omissioni è scritto a POV alternati dei due protagonisti e ciò consente di approfondire bene le loro complesse personalità (specialmente quella problematica di Lennie). Nonostante qualche errorino di editing qua e là, il piacere della lettura resta inalterato.
Come indicato nelle note dell’autrice, il libro include elementi potenzialmente disturbanti di violenza e sesso, motivo per cui ne consiglio la lettura a un pubblico consapevole e adulto. Io, invece, ho apprezzato molto la modalità con cui sono stati trattati i delicati temi della manipolazione psicologica e del disturbo da alimentazione compulsiva.
Ve lo consiglio!