Serie: Giura che sei mio vol.2 Autrice: Meagan Brandy Genere: Sport romance NA Editore: Always Publishing Data di pubblicazione: 23 febbraio 2024
La serie Giura che sei mio è composta da:
- Giura che sei mio —->Recensione
- Giuro che ti amo
Dicono che il primo amore non si scorda mai…
Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite.
Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college.
Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu.
… speriamo solo che si sbaglino!
Anche Chase però ha compreso lo sbaglio che ha commesso, lasciandosi scappare una ragazza come Arianna. E non ha più intenzione di restare in disparte a guardarla innamorarsi di un altro. Ormai sembra che Ari abbia trovato la sua anima gemella, ma le scelte del cuore sono le più combattute e dolorose da prendere e quello di Ari rischia di rimanere diviso e sanguinante per sempre, se lei non saprà ascoltarlo davvero. Anche quando il destino, con uno scherzo crudele, la metterà ancora una volta di fronte alla domanda fatidica: chi è il suo vero amore?
Il romanzo conclusivo del duetto New Adult Giura che sei mio!
Dall’autrice da un milione di copie che ha fatto impazzire il booktok.
#sportromance #collegeromance #slowburn #brothersbestfriend vs #friendstolovers
Giuro che ti amo è il secondo volume della storia di Arianna Johnson e del triangolo amoroso che la vedrà coinvolta tra Chase e Noah. Il romanzo riprende esattamente da dove li avevamo lasciati alla fine del primo volume Giura che sei mio.
Entrambi i ragazzi protagonisti sono giocatori di football e questo rende la situazione iniziale ancor più complessa, senza contare che Chase è la cotta di Ari fin da bambina, mentre Noah è un ragazzo letteralmente d’oro che la stessa protagonista femminile definisce “dolce, umile e anche fin troppo altruista”.
Non ci girerò tanto intorno, ho fatto il tifo per uno dei due fin dall’inizio del volume precedente, ma sappiate che ho temuto, tantissimo, e in molteplici occasioni, che le cose andassero a rotoli… Sapete che nelle mie recensioni non trovate spoiler, quindi, per sapere con chi troverà il lieto fine la dolce Arianna, dovrete leggere le trecento pagine di emozioni contrastanti, ripensamenti, indecisioni, passione, gelosia e chi più ne ha, più ne metta. Vi assicuro, però, che ne varrà la pena!
Se nel primo romanzo ho apprezzato la scelta di utilizzare quasi solo il pov (punto di vista) di Arianna, in questo volume conclusivo ho trovato azzeccatissima quella di farci leggere (seppur marginalmente) anche il punto di vista di Noah, con la sua evoluzione e, soprattutto, le sue rivelazioni.
Una menzione particolare va al gruppo di amici, che sostiene la protagonista e le vuole bene anche durante le intemperie nelle quali si troverà a navigare quando tutto verrà rimesso in discussione.
Lo stile è fluido, il linguaggio è diretto e privo di fronzoli; il lettore si trova inevitabilmente risucchiato nel vortice di una storia intensa, emozionante e a tratti commovente, che vi consiglio assolutamente di leggere.