Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Gli stregoni ti soddisfano sempre di Louisa Masters

Serie: Hidden Species Vol. 4

Titolo: Gli stregoni ti soddisfano sempre

Serie: Hidden Species Vol. 4

Autrice: Louisa Masters

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Paranormal fantasy romance MM

Data di pubblicazione: 24 luglio 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Hidden Species è composta da:

  • I demoni lo fanno meglio #1  qui la Recensione
  • Il morso del vampiro #2  qui la Recensione
  • Tutto colpa del segugio infernale #3
  • Gli stregoni ti soddisfano sempre #4

Solo perché amo l’organizzazione e lo studio non vuol dire che non sia il bastardo più duro che sia mai esistito.

Il mondo mi vede come il caro, vecchio, noioso, affidabile David. Non mi dispiace. So tante cose e sono ben organizzato. E avendo visto con i miei occhi che danni possa provocare una vita poco organizzata, preferisco continuare con le mie liste e sentirmi apostrofato come secchione.
Quando un elfo sexy mi dichiara tutta la sua adorazione e inizia a corteggiarmi, però, le cose si complicano. Come mi devo comportare?
Forse nascondermi è la soluzione ideale. Non è semplice, però, visto che Caolan e io dovremmo lavorare insieme. Per non menzionare quanto sia difficile resistergli: è dolce, intelligente e incredibilmente bello. Vede in me qualcosa che nessun altro riesce a vedere. Sarebbe così sbagliato cedere alla tentazione?
Il problema è che non posso dare priorità alla mia vita personale, al momento. I nostri nemici sono pronti all’attacco e se non li fermiamo potrebbero provocare la fine del mondo. Devo focalizzarmi su quello, non sul lasciare che Caolan mi dimostri i benefici della spontaneità. Giusto?

 

 

Il quarto volume della serie Hidden Species  ha come protagonista David e la sua anima “predestinata”, l’elfo Caolan, in fuga da un mondo fantastico che sta collassando. Si tratta anche del capitolo che porta a conclusione la caccia ai cattivi Tish e Éibhear e il loro tentativo di distruggere il mondo degli umani. 

David è uno stregone e un ambasciatore, oltre che una delle figure più alte in carica alla GCC, come vice di Percy- Lucifero. Un diplomatico con un ruolo pubblico piuttosto impegnativo, quindi, e un punto di riferimento per la comunità ma anche per le persone che lavorano con lui. 

Il libro si apre mostrandolo come una persona autorevole e molto organizzata, razionale e amante delle liste. 

Adora le cose prevedibili, e la dichiarazione di Caolan avvenuta sul finale dell’episodio precedente, nella quale affermava di aver percepito che loro fossero legati da una connessione che li qualificava come anime gemelle, lo ha disturbato e spaventato. Una dichiarazione così improvvisa e impulsiva è quanto di più lontano potesse desiderare per un corteggiamento, e scopriremo, dai dettagli che via via emergono dalla storia, che la repulsione per questo tipo di atteggiamento volubile e imprevedibile è legata a dei retroscena del suo passato tutti da approfondire.

«Perché non iniziate cautamente? Digli che è troppo presto per te, che al momento non puoi provare per lui quello che lui prova per te, ma che lo trovi attraente e che sei aperto alla possibilità di esplorare questa attrazione.» Spalanco gli occhi. «La maniera più gentile e noiosa per chiedere una scopata senza impegni che abbia mai sentito. Ottimo lavoro.» «Ho sempre avuto un dono per la diplomazia,»

Naturalmente, essendo un legame favorito dalla magia, abbiamo ben chiaro come andrà a finire la loro storia; ciò che stuzzica la nostra curiosità nella lettura è la strategia che l’elfo metterà in piedi per arrivare a fare touchdown, soprattutto tenendo conto che Caolan non è di questo mondo e non conosce le usanze sociali, il decoro, i rituali di corteggiamento degli umani. Parla onestamente, senza conoscere i concetti di decenza, la malafede o quali argomenti siano tabù e inopportuni. Lo spalleggiano in questa missione i membri della squadra GCC, desiderosi di vedere il loro amico sempre troppo abbottonato e stacanovista finalmente felice.

David è meraviglioso. Non gli ho mai confidato quanto mi senta giù di morale, ma lo sa. Sa quando ho bisogno di un abbraccio, sa quando ho bisogno di essere distratto ed è sempre lì per me. Ancora cerca di farmi credere che stiamo solo soddisfacendo i nostri istinti sessuali, ma siamo ormai una coppia a tutti gli effetti. Non so cosa gli sia successo per farlo essere così dubbioso riguardo a quello che c’è tra noi, ma posso aspettare finché si sentirà pronto. Ne vale la pena.

Il punto di svolta si verifica quando David, lavorando spalla a spalla con Caolan, ne inizia a intravedere il carattere e la mente strategica, ne apprezza l’autorevolezza e la rispettabilità, oltre che le capacità professionali, aggiungendo all’equazione anche il grande cuore di un’anima buona. Più lo conosce e più riesce a percepire anche il suo dolore per la perdita di tutto il suo mondo (nel vero senso della parola) e la grande forza che ha dovuto trovare per se stesso e anche per tutte le persone che fanno affidamento su di lui. Se ne innamora senza saperlo, ed essendo troppo spaventato dai legami decide di dare una possibilità a una relazione senza coinvolgimento emotivo. 

L’ingenuità di Caolan, in questo, viene in aiuto, sostenuta da quel senso di serenità di chi è consapevole di non avere nessun limite temporale alla propria vita. Conosce i propri sentimenti, sa che la facciata di David copre una serie di paure e insicurezze, e nota i vantaggi della maggiore intimità che questo iniziale accordo potrebbe portare. Non ha problemi ad attendere il tempo necessario affinché David arrivi ad amarlo, e l’idea di farlo divertendosi nel frattempo non gli dispiace.

La  vicinanza senza impegno fa del tutto capitolare David, che scopre una sempre maggiore complicità, la sintonia e la condivisione di intenti, ma anche un solido appoggio per i suoi periodi di tensione. Il contare su qualcuno che si prenda cura di lui lo porta a fare altrettanto, fino a quando non potrà fare a meno di riconoscere i suoi sentimenti.

«Se queste persone non sanno come mostrare il proprio apprezzamento in maniera adeguata, non mostrerò più tue fotografie.» Alza lo sguardo. «E in ogni caso non ne caricherò altre senza camicia.» Come ho mai potuto pensare che non fosse l’uomo per me? «Ti amo,» mi esce fuori incontrollato. Mi chiudo la bocca con la mano. Cazzo. Non volevo… Gli si illumina il volto. … non riesco a pentirmi di averlo detto.

Una lettura davvero piacevole, nella quale risalta la traccia fantasy, come già nei precedenti volumi, e anche quella avventurosa, ma che stavolta calca più la mano sulla relazione sulla crescita personale ed emotiva dei due protagonisti.

Interessante come è stata inserita la tematica dei social media nel contesto relativo ai loro ruoli pubblici e al loro essere delle icone mediatiche di riferimento per le loro comunità. Il modo in cui Caolan scopre i pericoli di Instagram è divertente, ma allo stesso tempo anche un bel promemoria che fa riflettere su quanto siamo abituati a non soffermarci più su certe cose. Il peso delle aspettative dei fan, la necessità di tenere distinta la vita privata da quella pubblica, il ruolo del marketing, sono tutti aspetti che vanno a complicare la relazione tra i protagonisti.

Molto sentimento ❤  Sensualità moderata 🔥

 

Voto generale

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio