Recensione: Hammered : Quando l’amore ti travolge – Serie: Blue Bay Crew Vol.3 di Cathryn Fox
Titolo: Hammered : Quando l’amore ti travolge
Serie: Blue Bay Crew Vol.3
Autore: Cathryn Fox
Genere : Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Target: +18
Data di pubblicazione : 16 febbraio 2023
- Demolished: Quando l’amore ha un segreto
- Leveled: Quando l’amore ti sorprende
- Hammered : Quando l’amore ti travolge
Quando ho messo piede nel pub di Blue Bay, ho cercato il tizio più grosso e più sexy che ci fosse.
Il bacio che ci siamo scambiati lo ha colto alla sprovvista… lo stesso effetto che speravo di procurare al mio stalker.
La mia carriera a Hollywood non potrebbe sopportare altri scandali o altre foto rubate.
Ed è per questo che ho voluto gestire la situazione da sola.
Ma il ragazzo che ho baciato…
Oh, mamma!
Tyler Owens, il cattivone del circuito MMA, ha insistito per tenermi al sicuro.
E, devo ammetterlo… se la stava cavando alla grande.
Andava tutto bene, finché le minacce non si sono fatte reali e il lottatore MMA si è trovato ad affrontare il combattimento peggiore della sua vita…
E io — l’attrice che ha trascorso una vita a fingere di essere qualcun altro — ho dovuto decidere cosa fosse vero e cosa no.
Ciao a tutti amici lettori, oggi con la mia recensione voliamo a Blue Bay, un ex villaggio di cacciatori di balene ai giorni d’oggi. La trama di questo romanzo è molto accattivante e racchiude in sé tutta l’essenza della narrazione.
Sono fuochi d’artificio fin dalle prime pagine, un susseguirsi di scene hot, intramezzate da episodi di collegamento tra una notte di passione e l’altra.
La nostra protagonista, Haven Roberts, è una famosa attrice di Hollywood che girerà un film nella cittadina di Tyler Owens, un lottatore MMA, che ha deciso di attaccare il cappello al chiodo dopo aver perso il titolo, niente meno che contro il fratello di Haven.
Il nostro protagonista, allora, decide di cambiare il suo lavoro e si inserisce insieme ai suoi fratelli e cugini nella ditta di costruzioni edili di famiglia, nel luogo dove è tornato per vivere tranquillo.
Devo dire che non sono rimasta piacevolmente colpita, i protagonisti sono entrambi pieni di insicurezze, danneggiati dai loro passati e i motivi per cui sono così feriti dalla vita sono poco profondi per delle persone adulte secondo me. I conflitti familiari e le situazioni di pericolo che dovrebbero suscitare pathos nel lettore, in realtà, rendono i protagonisti poco maturi, quando invece sarebbe più corretto vederli affrontare tutto in modo molto più equilibrato, considerando le vite che entrambi hanno vissuto, piene di pressione e sotto i riflettori.
L’editing è stato senza dubbio svolto in maniera molto accurata, ma c’è carenza di descrizioni e di sviluppo nella trama, mi avrebbe fatto piacere, per esempio, vedere in azione il lottatore da gabbia di cui l’autrice tanto vanta le lodi, ma che, ahimè, non se ne legge.
Tutta la storia ha una certa somiglianza con il famoso film Notting Hill, difatti Haven porta lo stesso cognome della protagonista della pellicola cinematografica.
I personaggi di contorno sostengono la narrazione in modo efficace, ma rimangono comunque uno sfondo poco delineato. la nonna è sicuramente quello più bello, che fa da grillo parlante nella vita dei protagonisti. Senza parlare poi del termine ‘Nellizzare’, dal nome della donna stessa, riferito al fatto di rimettere in riga i nipoti maschi; mi è piaciuto talmente tanto che lo sfrutterò per i miei figli.
Nel complesso il libro è piacevole e leggero, colmo di scene focose, anche se ripetitive, insomma un gradevole diversivo per passare qualche ora.