Recensione libri

Recensione: Ho Sposato Un Uomo-Gatto di Regine Abel

Serie: Agenzia Primaria #13

Titolo: Ho Sposato Un Uomo-Gatto 

Serie: Agenzia Primaria #13

Autrice: Regine Abel

Genere: romance sci-fi spicy

Editore: Regine Abel Publishing Inc.

Data di pubblicazione: 12 febbraio 2025

Età di lettura consigliata: +18

La serie Agenzia Primaria è composta da:

  • Ho Sposato un Uomo Lucertola vol.1
  • Ho Sposato Un Naga vol.2
  • Ho Sposato Un Uomo Uccello vol.3
  • Ho Sposato Un Minotauro vol.4
  • Ho Sposato Un Tritone vol.5
  • Ho Sposato Un Drago vol.6
  • Ho Sposato Una Bestia vol.7
  • Ho Sposato Una Driade vol.8
  • Ho Sposato Wonjin vol.9
  • Ho Sposato Un Incubo vol.10
  • Ho Sposato Krogal vol.11
  • Ho Sposato Una Falena vol.12
  •  Ho Sposato Un Uomo-Gatto  vol.13

Lui era il Compagno dei sogni che non si sarebbe mai aspettata.

Quando Ophelia si rivolge ai servizi dell’Agenzia Primaria per trovare la sua anima gemella, resta sconvolta quando scopre che la sua perfetta metà è Gaelec, un minaccioso ex detenuto dall’aspetto felino. Nonostante quello che le suggerisce il buon senso, decide di accettare quell’unione, solo per poi scoprire che dietro quell’austera ma estremamente sexy montagna di muscoli che è suo marito si nasconde un uomo dolce, tenero, coccoloso e ricoperto dalla pelliccia più soffice che esista.

Lei era la sua àncora nella tempesta.

Dopo aver scontato una pena di dodici anni nella peggior prigione della galassia, Gaelec non vuole altro che tornare a casa per trascorrere una vita tranquilla e pacifica. Ma le stesse forze oscure che lo hanno condotto alla sua incarcerazione tentano ancora una volta di rovinargli la vita. Ritrovarsi con il peso di una nuova compagna, per di più umana, è l’ultima cosa di cui Gaelec ha bisogno. Eppure, presto si ritrova incapace di resistere a quella donna tanto dolce quanto forte, con le sue adorabili lentiggini e uno spirito avventuroso che gli fa tornare la voglia di fare le fusa.

Con tante forze che cospirano per piegarlo alla loro volontà, Gaelec riuscirà a trovare la pace e la felicità che cerca con la sua Ophelia? O ancora una volta verrà trascinato verso vie più oscure?

Bentornate Fenici!

Oggi vi parlerò del nuovo romanzo della serie Agenzia Primaria della prolifica scrittrice Regine Abel.

Questa volta i protagonisti sono Ophelia e Gaelec e lei si è rivolta all’Agenzia per trovare la sua anima gemella. Quando le viene detto chi le è stato assegnato ne rimane sconvolta. Il suo promesso è, infatti, un uomo-gatto, una massa di muscoli e morbida pelliccia, un ex detenuto che si rivelerà l’uomo più dolce del mondo.

Gaelec, dopo la pena scontata su Molvi, deve fare attenzione ai suoi stessi compatrioti che tramano nuovamente per toglierlo di mezzo usando espedienti poco corretti. Quando scopre che la sua anima gemella è un’umana inizialmente è titubante, restio, ma in breve cambierà idea innamorandosi della donna senza pelliccia.

I due impareranno a conoscersi, a smussare gli angoli dei loro caratteri e di due razze completamente diverse. Ophelia ha lavorato per anni come volontaria a contatto con tante altre specie, non ha paura e sa come gestire problemi e complicazioni e questo colpirà molto il nostro protagonista. La società dei Nazhrael è matriarcale con regine imparentate tra loro e cacciatrici mentre i maschi vengono relegati a lavori di manovalanza e lavorazione delle carni. Il loro ruolo è quello di riproduttori e, una volta che non sono più utilizzabili per questo scopo, sono costretti a lasciare il branco. Insomma, sono le femmine che scelgono e decidono tutto anche se le matriarche e l’alpha fanno il bello e il cattivo tempo.

Gaelec si ribella a tutto questo, del resto lui è un maschio speciale portatore di geni forti e molte femmine vorrebbero accoppiarsi con lui, ma il suo cuore ha scelto. Mai avrebbe pensato che l’umana dai capelli rossi come fiamme, con gli occhi verdi, senza pelliccia e artigli fosse così… interessante.

Questo libro si legge tutto d’un fiato, la Abel è bravissima a portarti in questo mondo sci-fi dalle forti tinte spicy. Ciò che mi ha fatto ridere – in senso buono – è stato quando le due specie differenti devono… rendere valido il matrimonio con la consumazione. Essendo Gaelec un felino ha, come i gatti, certe “cose” sul pene, come posso dire senza risultare volgare, spuntoni che sono erogeni per lui e che provocano l’orgasmo nelle femmine. 

Ovviamente è un’opera di fantasia quindi leggetela come tale.

Libro consigliato.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

Hot 🔥 | molto
Sentimento❤️| molto
Violenza ⚔️ | poca

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio