Recensione libri

Recensione: I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore di Micalea Smeltzer

Serie: The boys #1

Titolo: I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore

Serie: The boys #1

Autrice: Micalea Smeltzer

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Heartbeat Edizioni

Data di pubblicazione: 11 luglio 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie The boys è composta da:

  • I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore
  • I ragazzi gentili non vincono mai 
  • Real Players Never Lose (A Fake Relationship College Romance) (The Boys)(inedito in Italia)
  •  Good Guys Don’t Lie (The Boys)(inedito in Italia)
  •  Broken Boys Can’t Love: (A Brother’s Best Friend Romance) (The Boys)(inedito in Italia)
  •  Rule Breakers Fall Hardest (The Boys)(inedito in Italia)

 

Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di cose.Ricco.Più sexy del peccato.Il cattivo ragazzo che regna nel campus.Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita sia una favola.Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città.Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si sgretolano. Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente. Peccato che io non abbia mai saputo resistergli.

 

 

Come il titolo lascia intendere, I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore è un romanzo dove un bel bad boy la fa da padrone, ma la controparte femminile è una giovane con le giuste carte in regola per rimettere in riga il suo bello.
Rory e Mascen si conoscono sin da bambini, purtroppo, quando una tragedia colpisce la famiglia di lei i due si perdono di vista. Dopo molti anni si rincontrano al college, entrambi enormemente cambiati. Aurora è dovuta crescere in fretta a causa di una madre assente e ha dovuto trovare il proprio posto nel mondo con enormi sacrifici; Mascen, invece, si gode la propria popolarità di bello e impossibile, collezionando successi con la squadra di football e con il sostegno di una famiglia compatta e amorevole.
Quando si rivedono, incomprensibilmente nasce un forte astio alimentato da frecciatine crudeli scambi di opinioni al vetriolo e sguardi languidi malamente nascosti.
Care fenici, ho trovato questa lettura piacevole, mi ha trasmesso le giuste vibes che mi aspetto da un romanzo del genere e mi ha coinvolta al punto giusto per considerarlo uno scaccia stress, una storia di quelle che ti aiuta a staccare dalla routine giornaliera. 

Non sono stata inizialmente “attratta” da questo odio improvviso che scatta tra i protagonisti al primo incontro, ho fatto un po’ fatica a comprenderlo dato che mi è mancata una base solida che lo motivasse: scatta ingiustificato al primo sguardo. Per fortuna è un deterrente che dura poco e lascia abbastanza velocemente spazio a situazioni più logiche.

La narrazione scorre veloce alternando momenti intensi a parentesi allegre, il tutto condito con una dose abbondante di sesso bollente. Vengono proposte spesso scene di eros  descritto nei dettagli, ma sempre in maniera stuzzicante e mai eccessiva o disturbante. 

Tornando ai nostri personaggi, nella narrazione si intrecciano molte personalità interessanti che spero ritroveremo nei prossimi libri della serie, in quanto mi sarebbe piaciuto un approfondimento più dettagliato dei protagonisti. Rory e Mascen sono figure che conquistano comunque il favore del lettore, ma che su alcuni punti sono risultati un po’ forzati. Lui, in particolar modo, spesso mi è sembrato spinto al limite per il modo di pensare e/o di agire. Tuttavia, sebbene alcuni tratti della storia non mi abbiano pienamente convinta, sono elementi che impattano non in modo eccessivo sul  romanzo.

Trovo che queste piccole mancanze vengano compensate da un rapporto che si evolve in maniera ben raccontata e con tempi ponderati. È un romanzo slow burn che ha acceso il mio interesse gradualmente, come pian piano divampava la passione tra le due figure principali.

Se siete amanti del genere credo che I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore sia un buon biglietto da visita per questa nuova serie new adult.

Hot 🔥 | 🔥🔥🔥🔥🔥
Sentimento❤️| ❤️❤️❤️❤️❤️
Violenza ⚔️ | ⚔️

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio