Recensione: I sogni di Sophia. Serie I colori della bellezza #2 di Corina Bomann
Titolo: I sogni di Sophia
Serie: I colori della bellezza #2
Autrice: Corina Bomann
Editore: Giunti
Genere: Historical Romance
Data di uscita: 7 Luglio 2021
1. La speranza di Sophia
2. I sogni di Sophia
3. Sophias Triumph
Amiche, è con grande piacere che vi parlerò del nuovo successo di Corinna Bomann, la bravissima autrice tedesca che ci delizia con il secondo episodio della serie I Colori della bellezza (qui la recensione del primo libro). La protagonista è sempre Sophia Krohn, promettente chimica di inizi novecento, ma la sua vita è stravolta da una gravidanza inaspettata.Un figlio dall’uomo sposato con cui ha una relazione le costa la famiglia, gli studi e un futuro in patria, a Berlino.
Solo la cara amica Henny, ballerina di varietà, la aiuta, offrendole un tetto sotto cui vivere a Parigi.
Dopo la tragica morte del figlio appena nato, Sophia si risolleva trovando prima un impiego presso la fabbrica di cosmetici di Helena Rubinstein come chimica e, dopo essere stata licenziata, passa alla concorrenza e inizia una nuova carriera presso Elizabeth Arden a New York. Quest’ultima è una donna dura, ossessionata dal successo e dall’odio per la rivale Rubinstein; perciò Sophia è più uno sfregio alla concorrenza, che un’acquisizione dovuta alle sue capacità di chimica.
Infatti, dai laboratori a cui è abituata, passa a lavorare come apprendista estetista, e solo successivamente a un incarico più inerente alle sue effettive capacità.
Nonostante sia impegnata a farsi strada in questo campo, Sophia non può dimenticare il figlio: una lettera anonima l’ha avvisata che il bambino è vivo e, pertanto, decide d’incaricare un investigatore privato per ritrovarlo.
Ma, proprio quando l’amore sembra essere diventato l’ultimo dei suoi pensieri, il destino le fa una sorpresa…
Bellissimo personaggio, Sophia Krohn è una sintesi di donna forte e coraggiosa, che non dimentica cosa sia l’amicizia e l’affetto; si batte per affermare le sue idee, condendole sempre con una grande dose di pazienza e diplomazia.
Il pianto, manifestazione di un grande cuore, le serve spesso come valvola di sfogo e non se ne vergogna. Se occorre, sa anche prendere decisioni drastiche e lo fa con forza.
Mi è piaciuto moltissimo e un finale sospeso mi ha lasciata con il grande desiderio di sapere cosa ne sarà di questa donna.
Non perdetevelo!