Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Il bastardo di Taras di Ornella Albanese 

Titolo: Il bastardo di Taras

Autore: Ornella Albanese

Genere: Romanzo rosa storico

Editore: Mondadori

Target: +16

Data di pubblicazione: 7 gennaio 2023

Nella Terra tra i due mari chiamata Messapia, la giovane Ellis vede il suo villaggio distrutto dalla ferocia dei guerrieri greci di Taras. Il re suo padre è costretto a giurare fedeltà al vincitore e lei viene condotta in ostaggio dinanzi al sovrano nemico. Furiosa e impotente, ma desiderosa di vendetta, Ellis promette al guerriero che l’ha derisa che lui sarà il primo a morire per mano sua. Questi non è altri che il figlio primogenito del re di Taras, Alexios, un combattente rispettato da tutti per la sua forza, il quale rimane però colpito dal coraggio della bella prigioniera. Sullo sfondo della Magna Grecia, tra intrighi e violenti rancori, Alexios dovrà riuscire a dimostrare a Ellis che l’odio talvolta è solo lo scudo dietro al quale si nasconde il vero amore…

 

 

Un viaggio nella Terra della Magna Grecia é quello che ci propone l’autrice, Ornella Albanese, che con attenzione alla storia racconta una vicenda d’amore quasi epica e ci avvicina a due giovani personaggi molto lontani dalla nostra realtà contemporanea, ma a cui riconosciamo il merito di parlare con la voce del sentimento e della passione, emozioni inalterate dalle origini dell’uomo.

Ellis è la giovane figlia del re di una stirpe ostile a quella di Taros, colonia spartana che del suo paese d’origine ha portato la cultura, l’arte e le abilità costruttive della Grecia; viene catturata durante una battaglia e presa in ostaggio da bambina dagli spartani, come garanzia contro ogni tentativo di nuove ribellioni.

Vivrà sei anni alla corte del re di Taros assorbendo usi e costumi dei carcerieri e meditando una vendetta senza pietà contro i nemici; la sua prima vittima, giura, sarà Alexis, figlio maggiore illegittimo, perciò non erede al trono.

Tra i due nascerà un’attrazione forte, un’intesa crescente che sarà offuscata solo dalla gelosia e dall’odio di una matrigna spartana crudele e mendace, pericolosa nella sua cieca follia di cancellare Ellis dalla faccia della terra.

Non mancheranno battaglie, e il clangore del  metallo delle armi forgiate dal fabbro Apone giungerà a noi dalle pagine del libro a cui l’autrice ha saputo donare passione e crudezza storica in misura eguale.

Da non lasciar scappare assolutamente, è un pezzo da collezione che non può mancare nella vostra libreria, né nel vostro ebook reader.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio