Recensione libri

Recensione: Il Cavaliere Perverso di R. G. Angel

Serie: Cosa Nostra vol.2

Titolo: Il Cavaliere Perverso

Serie: Cosa Nostra vol.2

Autore: R. G. Angel

Genere : Mafia Romance

Editore: Grey Eagle

Data di pubblicazione: 26 giugno 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie Cosa Nostra è composta da:

  • Il Principe Distrutto
  • Il Cavaliere Perverso
  • Il Re Crudele

Dom

I peccati del padre sono i peccati del figlio.

Per anni ho cercato di fare ammenda per i crimini del mostro che mi ha creato, per la mostruosità che mi scorre nel sangue. Non merito l’amore, la compassione, la comprensione. Mi sono messo il cuore in pace sapendo di dover vivere questa vita di espiazione, mentre do la caccia ai traditori che avvelenano i ranghi della famiglia. Per lo meno, tutto ciò era vero finché non è entrata lei nella mia vita. India McKenna – una contraddizione in carne e ossa sotto forma di dea.

Quando mi guarda, i suoi occhi di smeraldo pieni di tenerezza sembrano una possibilità di redenzione.

Ho perso la mia anima tanti anni fa, ma questa donna mi fa venire voglia di riprendermela…

Sarò abbastanza coraggioso da provarci?

India

Me ne sono andata da Calgary per sfuggire al dolore, per guarire il mio cuore e la mia anima. Non mi aspettavo di incontrare Domenico Romano, un criminale incallito con un cuore d’oro e un fascino che potrebbe far cadere in ginocchio qualsiasi donna. Un uomo come non ne avevo mai incontrati prima, talmente plasmato dal proprio inferno personale da tenere le distanze, facendomi credere di essere cattivo nonostante la bontà che continua a trapelare da ogni sua azione.

Quest’uomo è pieno di segreti, dubbi e rimorsi, e mentre cerco di salvarlo nonostante si opponga, mi ritrovo a innamorarmi…

Sarò abbastanza coraggiosa da salvarci entrambi?

 

 

Il Cavaliere Perverso è il secondo volume autoconclusivo della serie Cosa Nostra dell’autrice R.G. Angel, edita Grey Eagle Publications.

Domenico è il migliore amico di Luca e quando incontra India, la cugina di Cassie, ne rimane colpito, ma sa che deve restarle lontano perché il suo passato, con le relative conseguenze, è un peso troppo grande da condividere.

India arriva a casa Montanari per aiutare Cassie alla fine della gravidanza gemellare e decide di raggiungere sua cugina per lasciarsi il passato alle spalle.

Quando Dom e India si incontrano, l’approccio non è dei migliori e la reticenza reciproca rende l’atmosfera piuttosto cupa. A lei basta poco per capire che i due uomini recentemente entrati a far parte della vita della cugina non sono esattamente due chierichetti, ma India si fida ciecamente del giudizio di Cassie.

E non dimentichiamo che c’è ancora una talpa da stanare e, sebbene verranno fatti progressi importanti da questo punto di vista, la svolta finale ci attenderà nel terzo e ultimo volume.

Inoltre, scoprire il motivo del titolo del libro non sarà esattamente una passeggiata e alcune scene sono piuttosto intense, ma mai eccessive. In effetti, pur essendo un dark romance, l’autrice rende il romanzo avvicinabile anche dai lettori che sopportano meno l’oscurità.

Nonostante le differenze e le difficoltà, saranno abbastanza coraggiosi da provare a capire se l’attrazione che scorre impetuosa tra loro può diventare qualcosa di più?

Anche stavolta, ho apprezzato molto il doppio pov alternato in prima persona che fa immedesimare il lettore con i protagonisti e altrettanto piacevole è lo stile dell’autrice che rapisce il lettore con dialoghi frizzanti e scene piene di suspense.

Questo secondo volume mi è piaciuto tanto quanto il primo e non vedo l’ora di leggere il terzo volume che riguarderà il Re, Matteo Genovese.

Hot 🔥 | 🔥🔥🔥🔥
Sentimento❤️| ❤️❤️❤️❤️
Violenza ⚔️ | ⚔️⚔️⚔️

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio