Recensione libri

Recensione: Il coraggio di amare ancora – Serie: King Brothers vol. 1 di Anna Grieco e Irene Grazzini

 

Titolo: Il coraggio di amare ancora
Autori: Anna Grieco – Irene Grazzini
Serie: King Brothers vol. 1
Self publishing
Pagine: 269 pagine
Contemporary romance
Data di uscita: 12 settembre 2022
Prezzo: 2,99

Cassidy ha dovuto imparare presto che le favole non esistono.
Ci hanno pensato i lividi e le ossa rotte a mandare in frantumi tutti i suoi sogni romantici sull’amore.
Adesso è in fuga.
A bordo di una vecchia Harley Davidson scalcinata, si sposta da una parte all’altra degli Stati Uniti per sfuggire agli scagnozzi che il marito le ha messo alle calcagna, ma sa benissimo che è solo una questione di tempo: prima o poi lui la troverà.
Il destino la conduce a New Orleans.
Qui Cassidy incontra Logan, un Navy Seal ferito nell’animo e nel corpo che non riesce a darsi pace per la morte di alcuni dei suoi uomini in un agguato, durante una missione di cui era a capo.
Il loro primo incontro è come la collisione con un asteroide: devastante.
A causa di un malinteso lui la scambia per una ladra e lei, di contro, gli assesta una bella botta in testa, ma appare chiaro fin da subito che tra di loro esiste una forte attrazione.
Un’attrazione che Cassidy è decisa a combattere con tutta se stessa, perché degli uomini non si fida più.
Logan, tuttavia, giorno dopo giorno e con infinita pazienza, riesce a insinuarsi nella corazza che ha costruito intorno al suo cuore. E a farlo battere di nuovo.
Tra lacrime, risate e una famiglia ingombrante e impicciona, Cassidy troverà finalmente il coraggio di affrontare i propri demoni e tornare ad amare. Perché l’amore è sì un rischio, ma è un rischio che vale la pena di correre per essere felici.

Salve fenicette,

è da un pochino che non mi dedico alla recensioni, però questa la dovevo fare.

Il libro di cui parlerò è una riedizione di A un soffio dal cuore: Serie Mamma Cupido di Anna Grieco e Irene Grazzini. Le autrici lo hanno rieditato e rivisto dandogli nuovi contenuti e grafica, nonché un nuovo titolo: Il coraggio di amare ancora.

Avevo già letto e recensito la prima edizione ed ero super curiosa di capire se la rivisitazione con sempre più novità mi sarebbe piaciuta allo stesso modo.

E che ve lo devo dire a fare, in pratica rimane la stessa opinione anzi meglio, a mio avviso naturalmente.

Citando le mie parole di allora vi spiego brevemente la storia:

Emily Delacroix è una mamma fantastica, ma quando si mette in testa qualcosa non ce n’è per nessuno, il suo desiderio più grande è rivedere i suoi figli Logan, Christopher e Markus, che, da troppo tempo, sono lontani a causa degli innumerevoli impegni di lavoro. Dakota, l’unica femmina ancora sedicenne, è ancora con lei, ma ciò non le basta, i figli maschi le mancano molto. Il vedere i suoi ragazzi sistemati, una volta per tutte, la porta, come ogni madre, a entrare in azione, e che azione!
Il primo che cadrà sotto i colpi delle frecce a disposizione del suo arco è Logan, il maggiore.

La soluzione per riavere i suoi figli con sé giunge grazie all’incontro con Morgan McLennon, infatti, è proprio Logan il primo a rientrare a casa, poiché vuole capire bene come stanno le cose tra Emily e quell’uomo. Certamente vorrete sapere di più su chi è Morgan, beh scordatevelo, dovete leggere il libro! Io di certo non mi sbottono troppo, altrimenti vi tolgo tutto il gusto della scoperta.
Il ritorno di Logan riempie di gioia Emily e, dopo aver visto lui e Cassidy insieme, comincia a tessere la sua tela per raggiungere i suoi scopi, ovvero che i due diventino una coppia. Tutto sommato, la missione non appare impossibile, tra loro l’attrazione è molto forte.
Cassidy è una ragazza eccentrica sia nel vestire che nell’aspetto esteriore, però l’apparenza inganna e, credetemi, molto c’è ancora da scoprire su questo personaggio. Vorrei potervi dire molto di più, però se lo faccio spoilero e vi rovino il bello del romanzo. Vi dico solo che il suo aspetto è solo una maschera dietro cui si nasconde per allontanare e discostarsi dal suo passato. Il “come” sta a voi scoprirlo.
Logan, d’altro canto, torna da Emily anche perché si sente ferito sia nel fisico che nell’anima. Il suo essere Seals può comportare sia ferite fisiche che emotive e quest’ultime sono forse le peggiori, poiché, sebbene il dolore diminuisca, non sparisce mai completamente.

Cassidy e Logan sono più simili di quello che pensano e si aiuteranno a vicenda per guarire dalle ferite emotive.

Il loro incontro l’ho trovato molto carino, mi ha fatto ridere. Ma non saranno solo i due protagonisti a farvi divertire, ci penseranno anche altri personaggi che sono un vero spasso.

Soprattutto l’amica di Emily, Natalie, è davvero molto simpatica di suo e quando si scontra con zia Marguerite diventa addirittura esilarante.

Il libro mi è piaciuto molto, come al solito le autrici sono state bravissime a costruire la narrazione della storia e, ve lo confesso, non mi sono staccata nemmeno un attimo dalla rilettura, come la prima volta ho divorato le pagine. Ho riso di nuovo tanto e considerando la vita di oggi, sempre così frenetica e pesante, una risata con un buon romanzo è sempre un toccasana.

Attendevo da tanto il proseguimento di questa serie e spero che questa rivisitazione del primo volume porti le autrici a continuare le vicende di questa bellissima famiglia.

Vi saluto e alla prossima.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio