Serie: The Devils #2 Autrice: Elizabeth o’ Roark Genere: Romance Contemporaneo Editore: Triskell Edizioni Data di uscita: 19 gennaio 2024
La serie The Devils è composta da:
- Il diavolo e l’oceano blu vol.2
- The Devil Goes to Maui vol.2.5 (inedito in Italia)
- The Devil You Know vol.3(inedito in Italia)
- The Devil Gets His Due vol.4(inedito in Italia)
Non conosci davvero un uomo finché non vai in vacanza con lui…
Quando Joel “Six” Bailey, il suo ex fidanzato, le chiede di andare in vacanza alle Hawaii con lui e la sua famiglia mentre la sua vita sta andando a rotoli, Drew Wilson decide che è il momento perfetto per dargli un’altra possibilità.
L’intoppo? La famiglia Bailey comprende Joshua, il maleducato fratello maggiore di Six, un attraente medico nerd che la detesta da quando si sono conosciuti. Una volta ha persino insinuato che avrebbe potuto rubare l’argenteria di famiglia.
Drew è determinata a conquistare i Bailey e a dare una chance alla storia con Six… ma Joshua complica tutto. Non solo perché le sta sempre tra piedi, ma anche perché, un’avventura tropicale dopo l’altra, Drew comincia a chiedersi se l’insopportabile e odioso Joshua possa essere il fratello a cui appartiene davvero.
Ben ritrovate, care Fenici!
Oggi vi porto con me alle Hawaii, bellissime spiagge assolate e scampagnate ci accompagneranno a conoscere i nostri protagonisti, Drew e Josh.
Drew è una ragazza un po’ “pazza”, che nella vita fa la cantante famosa, è molto appariscente e proprio per questo i primi giorni della vacanza si rivelano un inferno per tutti, compreso il nostro Josh che, invece, è nettamente l’opposto: molto posato, quasi rigido. Lui è un dottore (ha seguito le orme del padre) ma non ha mai voluto lavorare per i ricchi e famosi, quindi si è fatto assumere da un’associazione come “Medici senza Frontiere”.
Vi starete chiedendo cosa hanno in comune? Niente, il giorno e la notte, almeno in apparenza.
Si conoscono per via di Joel “Six” Bailey, che non solo è il fratello di Josh ma è addirittura l’ex di Drew. Fin dall’inizio i due proprio non si sopportano, il primo pensa che lei sia come Six, ma in realtà non è quello che mostra anzi è molto diversa, mentre Drew crede che lui sia solo un manico di scopa, che non sa divertirsi.
Un giorno Six dice a quest’ultima “Vieni alle Hawaii”. Lei, un po’ perché ha voglia di scappare e un po’ perché è decisa a far parte della famiglia Bailey, accetta. Solo che alle Hawaii non troverà ad aspettarla lui, bensì la sua dinastia al completo.
Vi starete chiedendo: perché inviti una persona in vacanza e tu non ci sei? Ragazze scoprirete che le pseudo storie amorose di Drew e Josh non sono “normali”.
Six è stato arrestato in Giappone per colpa della droga e quindi non si sa quando si presenterà. Poi c’è Sloane, che dovrebbe essere la compagna di Josh, una tipa fredda come il ghiaccio che non sembra essere molto felice di dividere la stanza con lui. Infatti, poco dopo aver visto i battibecchi e l’affinità tra i nostri protagonisti e aver avuto vari litigi con il suo ragazzo, decide di andarsene e tornare a casa (sinceramente lo avrei fatto anch’io).
Drew e Josh, da questo momento, cominciano ad avvicinarsi, passano le serate a vedere tramonti spettacolari e chiacchierando, conoscendosi molto meglio, ma quando finalmente arriverà Six, che cosa succederà? Riusciranno a stare insieme senza ferire chi gli sta attorno?
All’inizio ho davvero pensato che Drew fosse solo apparenza, invece è una ragazza con mille fragilità, mi ha fatto molta tenerezza. Preparatevi a ridere ascoltando con i botta e risposta tra i due o leggendo di quando lei gira per la città e Josh deve “farle” da bodyguard per colpa dei fan assatanati, (povero Josh, ve lo dico sinceramente). Questo libro è stato una sorpresa, pensavo che fosse il solito romance smielato, ma non è così, ti fa riflettere e quando incominci a capire quello che si nasconde in verità nel loro passato e come sono realmente ti fanno davvero tenerezza, per non parlare di cosa sarebbe disposta a fare Drew pur di sapere che qualcuno le vuole bene.
Elizabeth o’ Roark è riuscita a catapultarmi subito alle Hawaii, facendomi provare le emozioni dei suoi protagonisti. Ha lasciato libere sin da subito le loro voci e personalità. Drew e Josh mi hanno fatta innamorare di questo romanzo che mostra come alla fine ognuno di noi è molto di più di ciò che vedi e che fondamentalmente l’apparenza inganna e al cuore non puoi comandare.
Ora aspetto gli altri volumi della serie, perché sono sicura che mi legheranno alle loro pagine come Il diavolo e l’oceano blu. Non vedo l’ora!
Vi saluto e come sempre vi invito a farmi sapere la vostra opinione, mie care Fenici.