Recensione: Il Duca di San Francisco – Serie: Mobster Series vol 2 di Kris Hamlet
Titolo: Il Duca di San Francisco
Serie: Mobster Series vol 2
Autore: Kris Hamlet
Genere: Mafia romance
Editore: Self publishing
Target: + 18
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2023
- Il Re di San Francisco qui la Recensione
- Il Duca di San Francisco
MARIELLA RIZZO
Sono fuggita in un altro continente con la speranza di vivere la vita che sognavo, ma niente è come mi aspettavo.
Ho una sola certezza: se lui dovesse trovarmi, sarebbe la fine.
ALEX ESPOSITO
Sono il Secondo del Boss della Mafia di San Francisco e nessuno conosce quanto me il valore della lealtà.
Mi chiamano il Duca, ma non fatevi ingannare dai miei modi gentili: so essere spietato con le mie prede.
E ora, sto finalmente dando la caccia alla preda più importante.
Tra bugie e tradimenti, niente è come sembra e i nostri nemici potrebbero essere ancora in agguato.
Ma puoi credere nell’amore quando ti ha sempre tradito?
***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.
Alex Esposito è “il Duca”, nonché braccio destro di Frank Mancuso, il nuovo boss della mafia di San Francisco.
Cresciuto nella famiglia mafiosa, dopo il tradimento di suo padre è stato salvato dal baratro, in cui sarebbe sprofondato, dall’amico fraterno Frank, con il quale si sono spalleggiati a vicenda tutta la vita.
Durante il matrimonio del boss con Isabella Rizzo, Alex conosce Mariella, la sorella della sposa e colei che avrebbe dovuto sposare Frank, ma questa è un’altra storia e ben dettagliata nel primo volume della serie.
Fra i due è subito chimica, così forte che alla prima occasione sfociano in una notte bollente, che farà capitolare l’uomo tutto d’un pezzo, il quale, oltretutto, soffre di una forma di parafilia.
Il disturbo di cui soffre Alex però, durante la notte con Mariella non si presenta, anzi l’idea di poter far del male alla ragazza è inaccettabile.
La ragazzina, appena maggiorenne, super viziata e coccolata specialmente dalla sorella, si trasferisce anticipatamente in Francia per frequentare un corso di studi universitari e non incontrare l’uomo che l’ha resa donna, con cui teme un confronto.
In realtà è lei che lo ha sedotto e sogna ancora il suo tocco, ma è insicura e non accettando un rifiuto preferisce nascondersi.
Le conseguenze sono una gravidanza inaspettata e la paura di informare la famiglia, che teme provvederebbe a un matrimonio riparatore.
Alex è frastornato, non capisce il comportamento della ragazza, ma è conscio di non poterla avere perché si ritiene indegno di questa donna bellissima ed eterea, sempre per ciò che fece suo padre in passato.
Mariella decide di tenere il bambino e affrontare tutto da sola, senza informare nessuno, ma con l’idea, eventualmente, di darlo in adozione una volta partorito, così che nessuno possa scoprirla.
Non va così naturalmente, e quando, dopo un anno di assenza, il boss decide di riportarla a casa perché la sorella è molto preoccupata, ingaggia proprio Alex per andare a recuperarla.
Tornata a casa con prole a seguito, Mariella dovrà affrontare tutte le conseguenze del suo comportamento e il rancore dell’uomo.
La trama procede a ritmo sostenuto, con molti colpi di scena e le ripercussioni inevitabili che il suo comportamento ha provocato.
La sorella è un personaggio importante nella sua vita, colei che l’ha sempre protetta e la ama profondamente, ma che adesso si sente tradita e quindi Mariella dovrà impegnarsi a riconquistare la sua fiducia. Alex è molto arrabbiato, ha sentimenti contrastanti come il rancore e la voglia di fargliela pagare per avergli nascosto la gravidanza e la felicità di avere una figlia proprio con la donna che gli ha rubato il cuore. L’attrazione fra i due è potente, ma non basta a convincerlo. È troppo arrabbiato con lei, non si fida, la lontananza lo ha logorato per mesi e anche se voleva convincersi che non l’avrebbe mai avuta, in cuor suo la voleva moltissimo.
In sottofondo procede la storia tra Frank e Isabella, che nel frattempo è incinta e condivide finalmente la gioia con l’amata sorella.
Chissà se la frizzante Mariella riuscirà a riconquistare il suo Alex. Sicuramente gli fa sudare sette camicie con le sue provocazioni sensuali ed è divertente questo siparietto. Mi sono divertita e ho apprezzato la lettura per questo contrasto caratteriale fra i due protagonisti. Lei così immatura e grintosa, mentre lui più cupo e uomo, ma dal cuore ferito dagli eventi della vita e dal rango che ricopre nell’organizzazione. Vi consiglio la lettura che ho trovato molto interessante.