
Serie: Rough Cowboys vol. 3
Autrice: Lorelei James
Genere: Contemporary Western Romance
Editore: Ridgeview Publishing
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2025
- La serie Rough Cowboys è composta da:
- Rodeo Girl vol.1
- Bar 9 Ranch vol.2
- Il duro cuore di un McKay vol.3
- Domare il cuore di un cowboy vol.4 (in uscita il 7 aprile 2025)
Dall’autrice bestseller del New York Times Lorelei James, una storia d’amore con age gap, un papà single, la migliore amica della sorella minore, ambientato in una piccola città.
Una relazione senza promesse e senza impegno avrebbe dovuto essere semplice. Se solo lui non facesse così fatica a starle lontano.
AJ Foster ama Cord McKay da una vita. Fin dal momento in cui lui la salvò dopo una caduta da cavallo, non ha fatto altro che immaginare quell’uomo alto, tenebroso e affascinante come il suo principe azzurro. Ma anche ora che, passata l’età dei pony e dei codini, è adulta, il suo sexy e scontroso vicino di ranch la ignora.
Per Cord McKay due sono le cose importanti della vita: il figlio e il ranch di famiglia. Dopo il divorzio non ha più avuto tempo per le donne, soprattutto per la migliore amica della sorella, che è diventata la definizione stessa della tentazione femminile. E poi, i tredici anni di differenza tra loro significano che è troppo vecchio per lei… giusto?
Ma in una notte di follia, AJ gli propone una relazione estiva segreta e Cord non riesce a resistere, a patto che lei rispetti una regola: comanda lui. Nulla avrebbe potuto preparare l’innocente AJ al cowboy scontroso a cui piace il linguaggio audace, la cui dolcezza nascosta è tanto irresistibile quanto il suo tocco esperto.
Quando l’estate volge al termine, il testardo Cord crede di poter resistere ai tentativi di AJ di abbattere le sue difese, ma AJ è determinata a conquistare il cuore del papà single. A qualunque costo.
Buongiorno Fenici, oggi vi parlo del terzo capitolo della saga sulla famiglia McKay ambientato nel Texas che ha per protagonisti il cowboy Cord McKay e la studentessa AJ Foster.
Devo essere sincera con voi, non ho letto i precedenti volumi, ma non ho avuto difficoltà a gustarmi questa storia perché sono tutti autoconclusivi, inoltre l’autrice ci aiuta richiamando alla memoria particolari dei personaggi.
Amy Jo Foster amava Cord McKay da sempre. Non importava che lui avesse tredici anni più di lei.
Cord McKay è un uomo dall’animo ferito, un ranchero sexy con un corpo da urlo, un sorriso malizioso e l’aspetto da bel tenebroso.
Il nostro protagonista ha chiuso con le relazioni serie e durature, la separazione ancora gli brucia inoltre tutta la famiglia conta su di lui per mandare avanti il ranch. Il fascino del cowboy, la dolcezza del padre single e un fisico scolpito da ore di lavoro lo rendono irresistibile.
AJ Foster è innamorata di lui fin da quando era bambina, poco importano i tredici anni di differenza e il fatto che sia un padre single. Ora che è cresciuta e che è costretta a mettere in pausa gli studi e ritornare a casa per accudire la madre, è intenzionata a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di conquistare il fascinoso vicino di ranch, spinta dal desiderio di poter raccogliere i pezzi della sua vita.
Per tutto il tempo dell’adolescenza ha fantasticato su lui che, invece, l’ha sempre considerata come la migliore amica di sua sorella.
Cascasse il mondo vuole dimostrargli che vale la pena aspettare il vero amore, perché dentro di lei sa di essere destinata a lui. Mette da parte l’insicurezza, si trasforma in una cowgirl, complice una passata di mascara e una minigonna di jeans. Gli propone un accordo, un’idea audace che si trasformerà in una bollente relazione estiva.
Sguardi carichi di scintille e passione travolgente perché i due protagonisti si incastrano alla perfezione sia a letto sia fuori.
Una storia che sa essere anche dolce e romantica oltre che passionale e altamente spicy.
Cosa ne sarà del loro accordo alla fine dell’estate con il ritorno del figlio Ky?
La descrizione dell’ambientazione mi ha conquistata più che la descrizione dei personaggi, lo stile narrativo di Lorelei James è semplice e scorrevole, ricco di particolari che mi hanno catapultata tra quelle strade sterrate e polverose; ho percepito la magia della vita nel ranch, l’odore dei cavalli, il vento asciutto che scorre fra i capelli e il fascino delle ballate nei saloon.
Un romance molto piccante e audace in cui troviamo anche scene spicy M/M tra i personaggi secondari.
Mi ha intrattenuta piacevolmente, assolutamente consigliato.