Recensione: Il figlio del duca – Serie: C’era una volta un ducato Vol. 3 di Lorraine Heath
Titolo: Il figlio del duca
Serie: C’era una volta un ducato Vol. 3
Autore: Lorraine Heath
Editore: HarperCollins Italia
Genere : Romanzo storico rosa
Target: + 18
Data di pubblicazione : 15 maggio 2023
- L’eredità di Lady Kathryn
- La duchessa perfetta
- Il figlio del duca
C’era una volta un ducato 3
Il vero amore vale il rischio di perdere l’unica possibilità di redenzione?
Londra, 1874
Un tempo Marcus Stanwick, in quanto legittimo erede del potente Duca di Wolfford, aveva tutto; ma dopo l’uccisione del padre, accusato di avere attentato alla vita della Regina Vittoria, ha perso ogni cosa. Ora, tutto ciò che desidera è ripristinare il buon nome della famiglia e smascherare gli altri congiurati, per assicurarli alla giustizia. La sua ricerca, però, lo costringe a rivolgersi a una donna che disprezza e che mai potrà perdonare.
Ciao a tutti amici lettori, oggi con la nostra recensione siamo a Londra nel 1874; il romanzo è stato scritto dalla nota autrice Lorraine Heath, famosa per le profonde emozioni che riesce a far emergere attraverso le sue storie. Anche questa volta la sua penna ha colpito con una narrazione sferzante e accattivante.
Non c’è modo per me di scrivere una recensione senza inserire dello spoiler ma qui non intendo farlo perché meritate di leggere il libro vivendo ogni singola pagina con lo stesso entusiasmo con cui l’ho fatto io. Ogni capitolo chiama il successivo, con un incalzare di colpi di scena. Il romanzo è scritto come fosse un giallo, spionaggio e segretezza sono all’ordine del giorno; c’è un crescendo che porta, pagina dopo pagina, a scoprire sempre più dettagli fino a culminare nel finale.
Quello che posso dirvi è che il protagonista Marcus Stanwick vive una evoluzione che passa dal dolore e il senso di tradimento alla redenzione, con un crescita interiore stravolgente. Mentre la protagonista, che scoprirete essere Esme Lancaster, chiamata anche ‘La mercenaria senza cuore’, è una donna vera, indipendente, tenace, che non ha bisogno di un uomo per vivere la sua vita, e ha attraversato momenti che l’hanno segnata e ne è uscita vincitrice. Le similitudini che Lorraine Heath utilizza nelle sue scene sono magnifiche, provare per credere, ve ne cito giusto una che mi ha colpito, giudicate voi:
Il modo in cui protendeva la mano verso di lei era sempre spontaneo e naturale, come se lei fosse stata la luna e lui la marea.
Non mancano le parti peccaminose e ricche di dettagli, molto suggestive, tanto da far venire i bollori.
Nel complesso un romanzo avvincente, scritto bene, con personaggi ben caratterizzati e con la giusta dose di erotismo, tanto da meritare un’alta votazione. Consiglio vivamente di leggerlo alle amanti del genere.
« Non ho nulla da ridire se avete avuto altre esperienze.»
« E’ considerato peccato.»
«Allora ci godremo l’inferno insieme.»