Recensione libri

Recensione: “Il fiore della notte. Il cuore del lupo #2” di G. D. Light

Autore: G. D. Light
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pubblicato: 14/07/2017

Dopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor, anche se sono ancora confusi e difficili da accettare.
Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione a Orias, Capitale dei maghi.
Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel profondo.
Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando scompiglio
Il Fiore della Notte è il secondo libro della Saga Il Cuore del Lupo.

Poi qualcosa di caldo mi sfiorò la guancia e, solo allora, mi accorsi che si era spostato al mio fianco. Aprii gli occhi di scatto incontrando le iridi blu, deglutendo a vuoto. Quegli abissi magnetici avevano assunto quasi totalmente la tonalità di zaffiro. È come perdersi nell’immensità del cielo mentre guardi le stelle, pensai senza fiato.” (Tratto dal libro)

Il fiore della notte mi ha affascinata forse più del primo romanzo di questa bellissima saga.

La battaglia, il sacrificio, la sofferenza, per non parlare di coraggio, forza e speranza sono all’apice in questo romanzo magnifico. Aurora incarna la Donna, quella con la D maiuscola, quella che in fondo ognuna coltiva in sé, e nello stesso modo il lupo e il mago dentro di lei accrescono il suo essere legata al branco, al suo popolo, con tutta la compassione per chi le è vicina, come la sua piccola amica fata, Elerry. Seppur Aurora riesca a vedere negli occhi di un Vaughan la crudeltà del buio e la luce del briciolo di bontà ancora celata, rimane letale e indistruttibile, non la spezzeranno, il suo corpo piegato non smetterà di combattere.

Il primo volume termina con Aurora e Ryu in viaggio verso Orias, lì vengono attaccati e sterminati dai Fray. Lei, protetta fino allo stremo da Ryu, viene catturata e, dopo atroci torture, portata dinnanzi a chi sta tirando i fili della matassa, Aris. Dietro agli attacchi, si cela un popolo creduto distrutto da lungo tempo per mano dei lupi, ma mai dimenticato per la sua crudeltà e potenza, i Vaughan. Quattro di loro sono rimasti in vita e il fuoco della vendetta li rianima e li tiene uniti. Riusciranno a distruggere il popolo dei lupi?

I quattro però non sono tutti uguali, tra loro c’è chi, sebbene spaventoso e letale, tenderà una mano verso la nostra protagonista. Il suo nome è Taran. E qui mi fermo, perchè lui è… Lui! Sprizza forza, sensualità e potere in ogni sua movenza e parola, l’autrice è riuscita a rendere questo personaggio talmente vivo e affascinante che, si rischia di rimanerci avvinghiati come intrappolati da catene invisibili. Per buona parte del libro non riuscivo a pensare ad altro se non a conoscerlo sempre di più. Talvolta, è come se la fase di innamoramento per questa saga non termini mai. È davvero difficilissimo non anticiparvi nulla, anche perchè in questo romanzo i colpi di scena avanzano un capitolo dopo l’altro.

Ho lasciato Tor per ultimo, ma non certo per importanza, in questo libro. Lui, disperato e inerme davanti alla scomparsi di Aurora, non si dà pace, ma è l’Alfa e il suo popolo ha bisogno che alzi la testa, ricopra il suo ruolo fino a quando… qualcuno illuminerà i suoi sogni e un segreto verrà svelato, il segreto che lo porterà a rivivere. Non potete immaginare cosa accade, ero emozionatissima.

Ci saranno ancora scene in cui Tor e Aurora potranno rincontrarsi e proseguire da dove li avevamo lasciati? In un certo senso, sì! La passione sta per esplodere, preparatevi!

Le descrizioni delle battaglie con attacco e difesa, oltre alle atrocità subite, sono vivide nella mia memoria, grazie a dettagli impeccabili che penetrano all’interno; una scrittura incalzante e armoniosa, che mette in luce le sensazioni dei protagonisti tramite il pov alternato. I flashback arrivano come nuvole nella narrazione e nello stesso modo si diradano, aggiungendo via via alla trama luce di conoscenza. Le esperienze subite nella prigionia e l’incontro con Taran vedono l’evoluzione del personaggio di Aurora che, da indifesa ragazza, si trasforma in passionale guerriera.

Infiniti complimenti all’autrice, perché ha creato un mondo fantasy incantevole.

Un’ultima cosa, vi consiglio di avere già tra le mani il terzo capitolo della saga, poiché termina con un cliffhanger agghiacciante. Bene, io vado a leggere come va avanti l’avventura… e voi che aspettate?!

– Tor. Il cuore del lupo parte I
– Il fiore della notte. Il cuore del lupo parte II
– La caduta dell’alfa. Il cuore del lupo parte III
– Il risveglio dei maghi. Il cuore del lupo parte IV

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio