Recensione: ” Il gioco delle colpe” di Antonella Maggio
Titolo: Il gioco delle colpe
Autore: Antonella Maggio
Editore: More Stories
Genere: Romance
Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake.
Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo.
Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene.
Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami.
E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili?
Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.
Se mi chiedessero di scegliere una parola per descrivere l’ultimo libro di Antonella Maggio, senza dubbio sceglierei energia.Il gioco delle colpe è un romanzo rosa di quelli capaci di tenerti incollato alle pagine per tutta la notte, solo per sapere come andrà a finire.Alexia e Jake, i protagonisti, sono pura dinamite: esplosivi, trascinano il lettore in una spirale di emozioni intense e continue.Jake non ha avuto un’infanzia facile. È un tipo scontroso, sexy, senza peli sulla lingua e che non ama le relazioni durature, ma come potrebbe resistere a un personaggio come la sua controparte femminile?Alexia è distante dalle sprovvedute principesse: è dolce e ingenua, ma anche spigliata. Non ha timore di dire ciò che pensa e prendersi ciò che vuole.Complice uno stage universitario, Alexia si ritroverà a lavorare proprio per Jake e sin dal primo incontro tra i due non scorrerà buon sangue.Sebbene entrambi continuino a ripetersi che la chimica tra loro sia solo e pura attrazione fisica, l’autrice tesse i fili della trama con una tale abilità da portare il lettore a fare il tifo per questa coppia sin dal primo simpatico battibecco.
La paura di dare un nome al sentimento che sta nascendo – e un errore di Jake – porteranno i due ad allontanarsi, ma ci penserà il destino a metterci lo zampino.
Con un inatteso e ingegnoso colpo di scena, i protagonisti saranno costretti alla resa dei conti.Una lettura divertente, leggera, ma per nulla superficiale o scontata.
Scritta in una narrazione veloce che non crea però buchi temporali o scossoni nella crescita del rapporto tra i due.Non riuscirete a staccarvi, perché tra una battuta irriverente di Jake e una risposta saccente di Alexia l’autrice vi avrà completamente rapiti con questa bella storia.Ciliegina sulla torta, l’abile autrice ci regala un bel lieto fine, dolce e romantico proprio come piace a noi lettrici incallite di questo genere.
«Sembra una cosa seria», esclama e guardandomi. «Lo è», le dico. «Lo sei».
(Tratto dal libro)