Recensione: Il gioiello del re di Nicole Locke
Serie: Lovers and Legends vol.13
Serie: Lovers and Legends vol.13
Autrice: Nicole Locke
Genere: romance storico medievale
Editore: Harmony I Grandi Romanzi Storici
Data di pubblicazione: 15 novembre 2023
La serie è composta da:
- La promessa del cavaliere vol.1
- Il nemico scozzese vol.2
- Cuori sotto assedio vol.3
- Il guerriero solitario vol.4
- Un mercenario contro il destino vol.5
- Una nobile spia vol.6
- Il ritorno del mercenario vol.7
- Il cavaliere oscuro vol.8 —> qui la Recensione
- Prigioniera del nemico vol.9 —> qui la Recensione
- Scacco al signore del castello vol.10 —> qui la Recensione
- Il cuore di un Warstone vol.11 —> qui la Recensione
- Cuori imprigionati vol.12 —> qui la Recensione
- Il gioiello del re vol.13
Lovers and Legends 13
IL SUO PERICOLOSO PRIGIONIERO DIVENTERÀ IL SUO PIÙ FEROCE PROTETTORE.
Paesi Baschi-Scozia, 1299
Andreona era convinta che catturare il leggendario highlander Malcolm del clan Colquhoun fosse l’ultima opportunità di conquistare il rispetto del tirannico padre. Invece, mentre gli sta portando il prigioniero, per un caso fortuito scopre che il genitore ha ordinato ai suoi uomini di uccidere entrambi.
Non le rimane che fuggire con Malcolm, aiutandolo nella sua ricerca di un prezioso pugnale e trovando conforto nell’inattesa passione che si accende tra loro.
Bentornate, Fenici!
Torniamo alla serie creata dalla Locke e questa volta ci troviamo nei Paesi Baschi nel 1299. Conosciamo per prima Andreona, la nostra protagonista femminile, che cerca in tutti i modi di impressionare un padre, che reputa la sua nascita solo un incidente di percorso, essendo figlia di una donna francese.
Malcolm, del clan Colquhoun, è l’indomito co-protagonista maschile che arriva dalla Scozia con una missione: ritrovare il pugnale dal manico vuoto nel quale verrà messa la gemma dei re, che conferisce il diritto di regnare sulla Scozia. Sarà il caso a far incontrare i due o, meglio, sarà Andreona con le sue amiche che reggono una torre di guardia a catturare lui e il suo amico e a portarli da suo padre Gorka di Ipuscoa che, guarda caso, è l’obiettivo di Malcolm.
La storia si dipana come viaggio dai Paesi Baschi alla Scozia e nel mentre i dei protagonisti si conoscono e scoprono di amarsi. Entrambi sono stati traditi dalle proprie famiglie, Andreona da un padre inesistente e Malcolm dal suo stesso clan… o così crede lui.
“Avevate me. Dopo che vostro padre vi ha abbandonata alla vostra sorte. Avevate me.”
Ormai mi sono appassionata a questa scrittrice e alla serie e ogni volta che esce un capitolo sono curiosa di sapere come andrà a finire. In questo libro ci sono tutti i personaggi dei libri precedenti per quello che sembra il finale delle serie (almeno ho pensato così), ed è stato bello rivederli tutti, ognuno con i propri figli, una grande famiglia, ed è questo che Andreona pensa: ha perso una famiglia ma ne ha trovata un’altra in loro e nel clan di Malcolm.Approvato.
“E’ doloroso amarvi, Andreona”
Alla prossima!
Un saluto dalla vostra Mal