Recensione: Il legame sbagliato : Un Romanzo Segreto di un Bambino Lupo Mannaro Rifiutato dal suo Compagno di Gertty Rudraw
Serie: Lupo Miliardario Vol. 4
Serie:
Autore: Gertty Rudraw
Genere: paranormal fantasy
Editore: self
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2024
La serie
è composta da:- vol.1
- vol.2
- vol.3
- Il legame sbagliato vol.4
Arlene
Ti conosco. Una notte, improvvisamente ti sei annoiato della tua villa da milioni di dollari e della tua vita privilegiata, quindi ti sei avventurato nelle strade pericolose, chiamandola “ricerca” ma in realtà alla caccia di emozioni forti.
Ti sei innamorato di una cameriera di un bar perché pensavi che fosse ‘interessata’ a te. È bella, pericolosa e abbastanza modesta da soddisfare la tua curiosità senza diventare un fastidio quando passerai alla prossima.
Lo capisco: persone come te vedono tutto nel mondo come un parco giochi, me compresa.
Sfortunatamente, io sono quella cameriera del bar.
Shawn
Ti conosco. Non credi nell’amore, quindi preferisci essere la mia amante piuttosto che ammettere che i tuoi sentimenti per me corrispondono ai miei per te.
Non ti fidi di nient’altro che del denaro, e a me non è mai importato. Uso la mia ricchezza per mantenere il nostro legame puro, facendoti credere che sia tutto una transazione, solo per poter vedere quel sorriso soddisfatto sul tuo viso.
Dubiti di me e non sai fino a che punto mi spingerei per te. Onestamente, all’inizio non ne ero sicuro nemmeno io, fino a quando non è apparsa la mia anima gemella predestinata.
Allora ho capito fino a che punto mi sarei spinto. Darei la mia vita per te. È così profondo il mio amore per te.
Fenici eccoci qui con un nuovo romance fantasy sui lupi, anche se onestamente di lupi c’è ben poco, un semplice accenno su una semi trasformazione e sul legame che unisce coloro che sono compagni predestinati. Personalmente ho avuto più la sensazione di leggere un libro distopico ambientato in un futuro non molto lontano.
Il protagonista è Shawn, 29 anni figlio dell’alfa che vive nella città alta, residenza di élite per coloro che sono ricchi da infinite generazioni, ma dotato di un animo buono e nobile che, per fortuna, non ha nulla a che vedere con i pessimi genitori che si ritrova.
Il suo desiderio è quello di “salvare” la zona centrale della città in cui imperversano scorribande, malviventi e dove vive la gente povera che a stento riesce ad arrivare a fine mese. E vuole farlo investendo e cercando di aiutare economicamente i quartieri degradati ma è fortemente ostacolato dal padre. Durante un sopralluogo in quella zona finisce in un bar dove incontra Arlene, una ragazza dagli occhi verdi e i capelli corvini che non passa di certo inosservata, ma che porta sulle spalle il peso di un passato difficile che si ripercuote anche sul presente dato che deve occuparsi della sorella, da tempo in lista d’attesa per una operazione. Shawn tornerà in quel buco di locale tante volte solo per incontrarla e poterle parlare, perché le piace, sente qualcosa per lei, un sentimento molto diverso da ciò che in passato ha provato per le altre, pur non comprendendo bene cosa sia. Arlene da parte sua non capisce come uno come Shawn abbia potuto invaghirsi di lei quando ha uno stuolo di modelle disposte a fare carte false per uscire con lui.
Per poter stare di più a stretto contatto e prendersi in giro per quello che provano, stringono un accordo: diventeranno amanti e lui pagherà per i suoi servigi, ma il limite tra sesso e amore è sottile e in breve tempo si innamoreranno perdutamente.
I giorni scorrono tra tante chiacchiere, condivisioni e scene di sesso ben descritte e non sempre delicate. Ma quando tutto sembra essere rose e fiori per poi avviarsi a un livello più importante Shawn incontra la sua compagna predestinata; il cuore desidera Arlene ma il suo essere lupo vuole colei che le ha assegnato il destino. Riusciranno a stare insieme o lui sceglierà la sua predestinata? Ma soprattutto riusciranno a superare le difficoltà e a ricominciare, mettendo da parte tutto e ripartendo dai loro sentimenti o le cose torneranno come prima?
Il romanzo non mi è dispiaciuto ma nemmeno mi ha fatto impazzire. Il Pov è alternato tra i due protagonisti, i caratteri son ben definiti, gli scambi di battute sono piacevoli e la lettura scorre velocemente. Un’altra cosa che mi è piaciuta poco è una scena di sesso che, per come era descritta, sembrava quasi una violenza; personalmente l’ho trovata del tutto inutile e fuori contesto. Un punto debole purtroppo è l’eccesso di refusi ed errori. Le cose belle di questo libro? La voglia di vivere di Arlene nonostante le mille rinunce, il cuore puro di Shawn che vuole aiutare il prossimo senza secondi fini e la perseveranza nel seguire il cuore sono da premio Oscar. E infine l’amore che trionfa dopo tanto, tantissimo, dolore, perché non si possono conoscere la gioia e la pace se prima non si è passati attraverso l’oblio e l’inferno.