Recensione: Il Matrimonio Reale – The Danish Deal vol. 3 di Ilaria Merafina
Titolo: Il matrimonio reale
Autore: Ilaria Merafina
Editore: ode edizioni
Genere: contemporary romance
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Pagine: 200
Data pubblicazione: 14 luglio 2021
IL CONTRATTO REALE vol. 1
IL SEGRETO REALE vol. 2
IL MATRIMONIO REALE vol. 3
Volume conclusivo della trilogia The Danish Deal.
Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?
Eccoci qui, care Fenici, a gustarci il finale di questa trilogia romance un po’ particolare, moderna e carica di colpi di scena.
Il segreto di Selene è ormai svelato e lei deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Aver taciuto a Henry parte del suo passato, dopo la fatica fatta da lui per aprirsi e acquistare fiducia nel loro rapporto, ha purtroppo avuto le sue conseguenze. La loro relazione che sembrava finalmente decollare, fa un brusco passo indietro. Come al solito, la sua reazione spropositata ferisce la ragazza. Ora per lei è il momento di dire basta, così fa armi e bagagli e si rifugia a casa di sua sorella con la speranza di ricucire il suo rapporto con lei. Henry, intanto, viene sciolto dai suoi obblighi. Se vorrà potrà rompere il legame con Selene tornando dalla sua tanto amata Isabel. Le cose però sono cambiate e lui purtroppo ha compreso troppo tardi che l’interesse di lei era concentrato solo sul suo ruolo e non sulla sua persona. Capisce così di amare profondamente Selene e di non poter più fare a meno di lei. I dubbi, le incertezze e i retroscena sconvolgenti daranno parecchio filo da torcere ai due innamorati, che con fatica e dedizione combatteranno per il loro amore. Riuscirà a ricondurla a palazzo per farla diventare la sua regina? Saprà farsi perdonare e dichiararle così i suoi sentimenti? Saprà Selene passare sopra all’accaduto per raggiungere il suo principe pirata davanti all’altare?
Un libro meraviglioso, pieno di colpi di scena, di commozione e di amore. Nella storia i protagonisti vengono messi alla prova tante e tante volte da ex, segreti, eventi catastrofici e dolorosi fardelli da portare. Le descrizioni, minuziose e poetiche, arricchiscono la trama senza appesantirla. Un intreccio complesso, nel quale compare il romance e il giallo, dando vita a retroscena inaspettati e degni di nota. Henry volubile ma passionale, scaltro e intelligente, ci seduce con il suo sguardo di giada ammaliante; Selene, selvaggia e sensibile, dolce, ma combattiva è una guerriera indomabile, che farebbe di tutto per difendere le persone che ama e colui che ormai risiede nel suo cuore. Per il protagonista il timore di essere nuovamente tradito o deluso è il movente di tutti i suoi errori e di ogni dubbio. Per Selene, la paura di deludere di nuovo la sua famiglia la porta a scelte indigeste, ma indispensabili per rimettere in carreggiata la sua vita, duramente provata da scelte infantili e incoerenti, dettate dal bisogno di apparire indipendente, distaccandosi da uno status sociale che da sempre le era stretto. Una bella sorpresa ci attenderà verso la fine della storia ma lungi da me spoilerarla; vi lascerò gustare quel momento nella sua interezza. Per concludere, molto bello il cameo familiare finale, nel quale cade anche l’ultimo velo, facendo vedere nella sua interezza la vera Selene, fiera e indomabile.
Con questo vi saluto. Vi auguro una buona lettura, aspettiamo di sapere anche le vostre opinioni.
A presto care Fenici.