Recensione: Il peccatore – Serie: La confraternita del pugnale nero #18 di J.R. Ward
Titolo: IL PECCATORE
Titolo originale: The sinner
Serie: La confraternita del pugnale nero #18
Autrice: J.R. Ward
editrice: Rizzoli
Genere: Paranormal romance
Data d’uscita: 18 Maggio 2021
La Confraternita del Pugnale Nero serie:
Black dagger brotherhood series:
1. Il Risveglio
Dark lover. un amore proibito
2. Quasi Tenebra
Lover eternal. Un amore immortale
3. Porpora
Lover awakened. Un amore Impossibile
4. Senso
Lover revealed. Un amore violato
5. Possesso
Lover unbound. Un amore indissolubile
6. Oro Sangue
Lover Enshrined. Un amore prezioso
6.5 Father Mine**
**Inedito come singolo ma contenuto ne La guida definitiva
7. Riscatto
Lover avenged. Un amore infuocato
8. Tu Sei Mio
Lover mine. Un amore selvaggio
9. Ferita
Lover unleashed. Un amore irresistibile
10. Rinascita
Lover reborn. Un amore rinato
11. Il Cerchio Degli Amanti
Lover at last. L’ora dell’amore
12. Il Re
The King. Il re è tornato
13. Le Ombre
13.1. Blood kiss Gli eredi della Confraternita del Pugnale Nero #1
14. La bestia
14.1 Blood wow Gli eredi della Confraternita del Pugnale Nero #2
15. La prescelta
15.1 Blood fury Gli eredi della Confraternita del Pugnale Nero #3
15.5 Dearest Ivie
16. Ladra di cuori
16.5 Prisone of night
17. Ossessione
17.1 Blood truth Gli eredi della Confraternita del Pugnale Nero #4
18. Il Peccatore
18.5 A Warm Heart in Winter
19. Lover Unveiled
20. Lover Arisen
Syn è un vampiro brutale e solitario a cui la vita non ha concesso sconti. Nasconde da sempre ai Fratelli una parte di sé, inconfessabile, germogliata come una pianta velenosa da un passato di violenze subite e inflitte. All’insaputa della Confraternita, che lo considera una spina nel fianco per via della sua imprevedibilità, Syn fa il sicario, seminando morte tra i lesser e i peggiori esemplari della razza umana: più che un secondo lavoro un hobby, per placare la sua sete di sangue. Dopo aver accettato un nuovo incarico da un boss della criminalità organizzata, Syn incontra Jo Early, una giornalista mezzosangue ancora ignara della propria natura, una femmina che gli ruba il cuore e sembra capace di arginare il suo bisogno di uccidere. Intanto, la guerra tra i vampiri e la Lessening Society giunge alle battute finali. Butch O’Neal, designato dalla profezia come il Dhestroyer che metterà fine allo scontro, trova in Syn un alleato insperato. Ma Butch può davvero fidarsi di quel guerriero dal passato oscuro? Mentre il tempo scorre inesorabile, Jo viene trascinata nella battaglia, insieme a Syn e alla Confraternita, contro le vere forze del male.
Fenici che emozione, era da un po’ di tempo che non leggevo un libro della Confraternita.
Questa è stata una delle prime serie fantasy che mia figlia mi ha suggerito dopo che avevo comprato l’eReader, ed è stato amore immediato.
Il romanzo ci parla di Syn, membro della Banda dei Bastardi, uno dei personaggi che mi hanno inquietata di più per la sua brutalità e la totale mancanza di emozioni.
La resa dei conti con l’Omega e la Lessening Society è vicina, ma per Syn il bisogno di uccidere non si è ancora placato e, all’insaputa della Confraternita, continua a svolgere il suo lavoro di killer su commissione.
Un incarico per il boss della criminalità Carmine Gigante Senior lo porta a fare la conoscenza di Jo Early, una mezzosangue ancora ignara della sua natura nonché intraprendente reporter del “CCJ”, che avevamo già incontrato nei precedenti libri.
Syn ha il compito di eliminare la donna ma comprende immediatamente che lei è la sua femmina, l’unica persona in grado di placare la sua indole di assassino.
Riuscite a immaginarvi il tormento interiore di questo “Bastardo” senza cuore, con il gusto di uccidere quando si accorge che il suo lavoro consiste nel togliere di mezzo la donna a lui destinata?
Finalmente ci viene raccontata la sua storia, un percorso tormentato e costellato di violenza che lo ha portato a diventare il sicario che è oggi e grazie alla maestria dell’autrice, leggendo queste pagine, ho trovato il bambino che fino a ora era rimasto nascosto dentro al mostro.
In lui ho iniziato a vedere il lato umano, con tutte le sue incertezze e fragilità; un uomo che malgrado cerchi di stare lontano dalla sua femmina continua a proteggerla dalla minaccia del Boss e si preoccupa per la sua imminente transizione.
Jo prova un immediato interesse per questo maschio dall’apparenza rude, che però con lei si dimostra sempre attento e altruista. Dopo un’infanzia trascorsa insieme a genitori adottivi del tutto anaffettivi e una vita adulta in solitudine con solo il collega Bill come amico, inevitabilmente la ragazza è intrigata dall’attenzione che Syn le dimostra.
L’attrazione tra loro cresce sempre di più, così come la preoccupazione di lui per come la donna potrà reagire una volta scoperta la sua vera natura, di vampiro e di sicario.
Rivelazioni incredibili attendono Jo, che non riguarderanno solo Syn, e la verità verrà a galla rischiando di compromettere il loro futuro insieme.
Non serve dirvi che mi sono ritrovata a tifare per questa coppia così tormentata e a sperare nel più che meritato lieto fine.
Se già conoscete i libri della Confraternita sapete che i colpi di scena non mancheranno neanche stavolta ma io non posso svelarvi più di tanto perché altrimenti vi toglierei il gusto della lettura.
Con piacere ho ritrovato anche gli altri membri della Confraternita, leggendo i vari nomi mi sono spesso fermata a ripensare alle singole storie e ho gioito nel vedere quanto mi ricordassi di loro e sono certa che sarà così anche per Syn.
Ho sempre pensato che questa serie, prima o poi, sarebbe finita, cosa che forse avverrà, e sino alle ultime pagine ho creduto che questo fosse veramente il libro conclusivo, ma ora non ne sono più tanto sicura, soprattutto perché nella storia fa il suo ingresso un nuovo personaggio che potrebbe stupirci parecchio.
Un libro bellissimo, e la scrittura della Ward è così coinvolgente che riesce a mantenere viva l’attenzione del lettore anche nelle parti più lente. Se proprio devo fare una critica è nei riguardi dell’impaginazione dei vari capitoli, che dovrebbero essere distinti in modo chiaro e ben definito.
Buona lettura.