Recensione: Il Portiere – serie Harris brothers #3 di Amy Daws
Titolo: Il Portiere
Autore: Amy Daws
Serie: Harris brothers #3
Genere: Sport Romance
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 19 Marzo 2021
La Harris Brothers Series è composta da:
1.La Sfida
2. Resistenza
3. Il portiere
3.5 End Goal
4. Surrender
5. Dominate
6. Payback
Booker Harris è il più piccolo dei fratelli, e ha un forte legame con la sua famiglia. Questo, tuttavia, lo porta ad aver paura di perderli, non riuscendo così a legarsi a nessuno al di fuori della sua cerchia familiare. L’unica che è riuscita ad abbattere le sue barriere è Poppy, la sua migliore amica. Cresciuti insieme, le loro strade si sono divise poco dopo la scuola, ma ora sono passati sei anni e la ragazza è tornata, mettendo in discussione tutte le certezze del prodigioso portiere.
La storia di Booker e Poppy è molto diversa da quelle precedenti, e proprio per questo mi ha colpito molto.
In questo libro i protagonisti sono delle persone ferite; hanno sofferto, ma continuano comunque a essere allegri e sorridenti, celando a tutti i loro segreti e il loro dolore. Da una parte abbiamo un ragazzo che ritrova una parte della sua vita, ma deve lottare contro se stesso per imparare ad amare e ammettere i suoi sentimenti; dall’altra abbiamo una ragazza che ha perso la fiducia e deve tornare a credere nell’amore, abbattendo le sue paure.
Il libro ha un ritmo incalzante, scorrevole, ricco di dialoghi ironici e carichi di sarcasmo. L’amore adolescenziale viene descritto e narrato in maniera dolce, svelandone pagina dopo pagina la sua evoluzione in un amore passionale e adulto, forte come il primo giorno, ma più intenso. Tuttavia ho notato qualche difetto nella trama: nella parte finale si conclude in maniera affrettata, fin troppo semplice; mi è sembrato mancasse quel pizzico in più, o quell’evento che mi permettesse di percepire tutto come reale e non una mera fantasia di una scrittrice.
Detto ciò, la storia è comunque al livello delle precedenti, anzi, forse i protagonisti li ho trovati maggiormente caratterizzati, e questo mi ha permesso di entrare in empatia con loro. Una lettura fresca, estiva e frizzante che non vi deluderà!