Recensione libri

Recensione: Il potere della Banshee di Jen Katemi

Serie: Le saghe dei fatati di sangue #3

Titolo: Il potere della Banshee

Serie: Le saghe dei fatati di sangue #3

Autrice: Jen Katemi

Genere: Fantasy paranormale

Editore: Flourish Books

Data di pubblicazione: 28 settembre 2024

Età di lettura consigliata: +18

La serie Le saghe dei fatati di sangue è composta da:

  • Il grido della Banshee #1—->Recensione
  • Il canto della Banshee #2—->Recensione
  • Il potere della Banshee #3
  • La ricerca della Banshee #4

 

 

Maewen è determinata a ignorare il suo potere di banshee… finché la sua magia non diventa l’unica cosa che si frappone tra la morte e la vita di tutti i suoi cari.

L’ispettore Maewen Jones della Divisione di Polizia Soprannaturale è dura, intransigente e concentrata sull’essere la migliore detective umana possibile. La sua metà banshee è una maledizione, non una benedizione.

Quando l’erede della Corte d’Inverno di Faerie si presenta nel suo ufficio con informazioni sul suo ultimo caso, Mae non può più ignorare il suo lato magico. La passione tra Mae e Rhodri potrebbe riscaldare la notte, ma questa improbabile coppia deve mettere da parte le proprie differenze e lavorare insieme per sconfiggere un nemico mortale.

Il Principe d’Inverno Fae e il detective mezzo umano dovranno scavare a fondo per trovare la forza di affrontare la loro battaglia più oscura, non solo contro un nemico feroce che porterebbe caos e distruzione nei loro mondi, ma anche per sconfiggere i propri demoni nascosti che l’oscurità porta alla ribalta.

Se vi piacciono i personaggi complessi e le relazioni bollenti di Dannika Dark, l’azione paranormale e le storie d’amore frizzanti di I.T. Lucas o K.F. Breene, questa è la serie che fa per voi!

~~~

Nota dell’autrice: questa serie è ambientata nello stesso mondo della serie Protettori Cerberi. Leggetele entrambe e divertitevi!

 

Bentornate Fenici!

Nella terza storia abbiamo come protagonisti Rhodri, il figlio della regina Rhiannon e del re Tryppton e Maewen, ispettore di polizia che fa parte del Sudap, la divisione mista tra umani e soprannaturali che si occupa dei casi strani e delle morti che stanno insanguinando Melbourne.

Anche Mae è un’ibrida, figlia di Renna, che ha imbrigliato il suo potere di morte della Banshee usando un anello magico. Rhodri invece vorrebbe mettere fine a tutto questo e insieme al suo grande amico Tarrien inizia a indagare con l’ispettore; contemporaneamente la ragazza  si accorge di essere attratta dal  bel principe dei Fae.

Le tre sorelle si incontreranno e inizieranno ad avere il senso di famiglia che era mancato per colpa di una madre assente. Grazie alla loro unione riusciranno a scovare i cattivi e a mettere fine a tutto questo?

Se Indigo era una tosta, Mae lo è ancora di più. È riuscita a stare lontano dal suo essere Banshee per non ritrovarsi a gemere e piangere ogni volta che c’era una morte; lavorando in polizia era facile stare male, così ha usato la magia delle streghe. Rhodri invece è il classico bello, come tutti in questa serie, che prende a cuore le sorti delle Banshee e soprattutto prova subito interesse per Mae.

Anche qui, nome curioso come per le altre sorelle, ovvero: Maewennelechiarien.

Romanzo  adatto a far passare un po’ di tempo senza troppi patemi.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

 

Hot 🔥 | medio
Sentimento❤️| medio
Violenza ⚔️ | media

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio