Recensione libri

Recensione: Il Potere della strega – Serie: American Witch #1 di Thea Harrison

Collana: ROMANCE
Titolo: Il Potere della strega
Titolo originale: American Witch
Serie: American Witch #1
Autrice: Thea Harrison
Editrice: Triskell Edizioni
Traduttrice: Laura Tanzini
Prezzo Ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 14,00
Genere: Urban Fantasy
Lunghezza: 355 pagine
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2021
Il Potere può cambiare una persona…
Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione.
La vendetta può plasmare una persona…
La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui.
Il pericolo li può unire…
Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino.
Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?

Fenici, questo libro mi ha spiazzato… dal titolo e dalla trama mi aspettavo qualcosa di diverso, non che non mi sia piaciuto, anzi, è un bel romanzo, però…

Cosa non mi aspettavo? Il “classico” fantasy, in cui il mondo è prevalentemente fantastico.

Invece…

Tutto si svolge nella nostra epoca in un’ambientazione così moderna che è paragonabile alla vita di tutti i giorni. E poi? Viene fuori che sparsi per il mondo ci sono comunità magiche che si nascondono.

Streghe e maghi sono i protagonisti di questa serie, e tutti svolgono un lavoro normale all’interno della nostra società: fanno soldi in borsa, ci sono i buoni e i cattivi… insomma niente di speciale!

La nostra protagonista, Molly, subisce un forte shock, e i suoi poteri magici iniziano a emergere (beata lei, non per la mezza tragedia, ma per i poteri), non sa cosa le stia succedendo e a chi chiedere aiuto. Chi è Molly? Una quarantenne con un paio di ramificazioni sulla testa che finalmente si libera di un marito insulso! (Si libera di lui e vince la magia, beh che dire è come fare 6 al Superenalotto per me).

Fortuna vuole che la manifestazione dei suoi poteri avvenga proprio durante una festa in cui è presente anche il nuovo procuratore che sa benissimo cosa stia succedendo, (eh già) infatti anche lui è una strega molto forte. Josiah, il protagonista maschile, è in cerca di vendetta e usa il suo lavoro per dare la caccia a un’altra figura magica potentissima che gli ha fatto del male tantissimi anni prima.  Avrei voluto vedere la faccia dei commensali alla festa mentre mostra la sua magia, come minimo, è sembrata strana agli occhi dei presenti umani. Tra i due, beh… scoppia la scintilla, sebbene non vada tutto liscio come l’olio, intendiamoci.

È incredibile come i personaggi si incastrino bene, ci vengono presentati nelle loro molte sfaccettature caratteriali e di forte personalità ed è stato proprio questo che mi ha permesso di vivere la storia.

Gli argomenti trattati nel libro sono molto attuali e sarebbe impossibile non sentirli sulla propria pelle: il tradimento, i problemi familiari, il mettersi in secondo piano per assecondare le esigenze del marito e per non far mancare mai niente… e poi c’è il cattivo che vuole rubare i poteri delle altre streghe.

Il libro è adrenalinico, parte lentamente e man a mano che la storia prosegue aumenta di intensità.

Mi ha conquistato pagina dopo pagina questo mix tra vita reale, con corna, amicizie sbagliate e madri stronze insieme a magia, distruzione, incantesimi e la caccia da parte del malvagio stregone.

E sapete cosa mi ha colpito? Il parlare di “strega” anche se ci si stava riferendo a un uomo, non l’avevo mai letto!

Ora aspetto con impazienza di poter avere il secondo volume della serie.

Buona lettura.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio