Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Il prezzo dell’amore – Serie: Warriors of the dragon banner #5 di Helen Kirkman

Titolo: Il prezzo dell’amore

Serie: Warriors of the dragon banner #5

Autore: Helen Kirkman

Genere: Romanzo rosa storico

Editore: Harper Collins Italia

Data di pubblicazione: 1 dicembre 2022

 

  • Lo straniero
  • L’artiglio dell’aquila
  • Il mercenario della Frisia
  • Il sogno del guerriero
  • Il prezzo dell’amore

Warriors of the Dragon Banner 5
I vichinghi infuriano sulle coste inglesi portando morte e distruzione, unico baluardo contro la rovina, i nobili guerrieri alla corte di Alfredo il Grande.
Wessex, 876 d.C.
Da tre lunghi anni Rosamund è prigioniera degli invasori vichinghi nella fortezza di Wareham, e per lei sembra non esserci più alcuna speranza di salvezza. Finché non arriva al campo nemico Boda, un prigioniero sassone che come lei è originario della Mercia. Pur non sapendo nulla di lui, Rosamund avverte subito una profonda e inspiegabile attrazione, e con un coraggio che rasenta l’incoscienza sfida il suo carceriere, Thorkill, a un tiro di dadi per ottenere il possesso del prigioniero. La fortuna le sorride, e Boda le viene assegnato. In un mondo dominato dalla violenza e dall’inganno, in cui fidarsi di qualcuno può rivelarsi molto pericoloso, Rosamund e Boda decidono di correre il rischio. Ma la guerra ha impresso profonde ferite nelle loro anime, e l’ombra del tradimento incombe sul loro amore.

 

Bentornate Fenici!

 

Siamo arrivati all’ultimo romanzo di questa serie e troviamo come protagonisti Rosamund e Boda che, per chi non lo ricordasse, è il ragazzino visto nel primo libro che faceva la guardia del corpo dell’orafa Gemma.

 

Rosamund salva la vita di un prigioniero dalle grinfie di Thorkill, capitano dell’armata vichinga, vincendolo ai dadi. Da allora sarà la sua “compagnia”, il suo scaldaletto personale. Ma non ha fatto i conti con la vera identità dell’uomo, cioè il mercenario della Mercia che ha il compito di fermare l’avanzata dell’armata con l’aiuto dei suoi amici, ovvero tutti gli altri personaggi che abbiamo conosciuto nei precedenti libri.

Rimaniamo sempre nell’Inghilterra dell’ 876 d. C. e i vichinghi continuano la loro marcia di conquista anche se c’è chi continua a contrapporsi a loro. Rosamund non ha fatto i conti con quello che prova per il mercenario che fin da subito le incendia il corpo e la mente. Attraverso numerose prove i due riusciranno a restare insieme? Quale è il prezzo dell’amore?

 

Questa autrice mi è piaciuta perché ha uno stile di scrittura non ampolloso ma fluido, con la giusta dose di termini dell’epoca. Non c’è slow burn, diciamo che sono più un “visti e presi”.

Approvato.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio