Recensione: Il principe di Broadway -Serie: Uptown Girls #2- di Joanna Shupe
Titolo: Il principe di Broadway
Autore: Joanna Shupe
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo rosa (Extra Passion)
Serie: Uptown Girls #2
Data di pubblicazione: 03 Settembre 2022
Bentornate Fenici!
Oggi vi parlerò di un libro davvero interessante, sia per le dinamiche che per la trama.
New York, 1891, è qui che conosciamo Clayton Madden il proprietario del Bronze House, una nota casa da gioco dove le donne non sono ammesse. Lui è tutto quello che di sbagliato che possa esserci in un uomo: oscuro, tenebroso e bello come il peccato.
Qui la nostra protagonista, Florence Greene, decide di volere lui come tutor per il suo progetto ed è per questo che fa notare la sua abilità ai tavoli da gioco. È una donna che vuole emanciparsi, ossia non dipendere da un uomo e, quindi, mantenersi da sola aprendo un proprio casinò per solo donne.
Vuole imparare e Clay è attratto fortemente dalla ragazza, così tanto che si girano attorno, sono scintille e fuoco e fiamme. Fino a quando lei non cede e lui … lui ha paura. Una volta avuto il suo corpo ha paura.
Perché l’amore fa più paura del semplice sesso.
Non vi dirò come finisce ma sta a voi scoprirlo.
La scrittura è scorrevole, Clay è davvero un gran bel personaggio ma anche Florence è un’anticonformista, una a cui le regole della società stanno strette e trova quelli del suo rango noiosi all’eccesso. Non vuole finire in una gabbia dorata, dove appassirà e morirà, una società strettamente patriarcale dove le donne sono solo un ornamento, Florence vuole essere indipendente e per farlo ha bisogno del diavolo in persona incarnato in Clay, o se volete, il satiro.
Il linguaggio è scurrile in alcune occasioni ma non dà fastidio, il “dirty talk” è dosato e fa da corollario al personaggio, ovvero Clay. A proposito, datemi un Clay e nessuno si farà male.
È un libro veloce e non impegnativo che vi farà evadere per un po’, regalandovi dei piacevoli momenti.
La vostra Mal approva.
Alla prossima.
Un saluto dalla vostra Mal.