Recensione libri

Recensione: Il re vampiro: Un romanzo vampiresco paranormale – Serie: Alleanza di sangue #5 di Lexi C. Foss

 

Titolo: Il re vampiro: Un romanzo vampiresco paranormale

Serie: Alleanza di sangue Vol. 5

Autore: Lexi C. Foss

Editore: Ninja Newt Publishing, LLC

Genere: Urban Fantasy / Paranormal Romance

Data di pubblicazione: 17 Marzo 2022

1- La vergine di sangue QUI

2- Sangue reale QUI

3- Il morso dell’alfa QUI

4- Anime ribelli QUI

5- Il re vampiro

6- Un morso crudele

Un tempo, il genere umano governava il mondo, mentre vampiri e licantropi vivevano nell’ombra.
Ma ora non è più così.

Calina
Mi restano trentasei ore da vivere.
Trentasei ore per trovare una soluzione.
Trentasei ore per ucciderli tutti.

I miei amici. La mia famiglia. I miei sudditi.

È il destino crudele che mi ha inflitto la mia creatrice più di un secolo fa, quando mi ha rinchiusa in questo inferno. Ho imparato che la libertà è un’illusione. Che non c’è via di fuga. Non sono nient’altro che una bomba a orologeria sul punto di esplodere.

Finché dall’alto non è apparso lui. Un vampiro. Un dio con gli occhi di ghiaccio. Afferma di essere la nostra salvezza. Ma io lo vedo per chi realmente è: il demonio sotto mentite spoglie.

Jace
Non voglio essere re. Ma lo diventerò, se significa che posso avere lei. La splendida regina di ghiaccio che ho trovato ad aspettarmi nel laboratorio di Lilith. Si dice indifferente, sostiene che non ho alcun effetto su di lei. Ma vedo le braci ardere nei suoi meravigliosi occhi nocciola.

Ma il suo bel viso nasconde molto di più.
Non è né un vampiro, né un licantropo.
È un’immortale impossibile da classificare.
Un segreto che devo tenere a bada in un mondo che sta precipitando nel caos.

Benvenuti nel nuovo inizio.
Io sono Jace, il re. Permettetemi di farvi da guida

 

Buongiorno, Fenici!

Pensavamo che esserci liberati di Lilith equivalesse ad avere la strada spianata verso il cambiamento? Ebbene, sbagliavamo… e molto anche!

In questo quinto capitolo della serie Alleanza di Sangue, infatti, scopriremo che la Dea anche da morta resta un’abile avversaria, una stratega con un’eccellente capacità di pianificazione. La sua decapitazione ha attivato protocolli di emergenza dalle conseguenze incontrovertibili, che prevedono l’eliminazione di tutte le prove delle sue discutibili ricerche per mano della dottoressa Calina, il suo esperimento meglio riuscito. Ma la ricercatrice capo del bunker 47 proprio non ce la fa a sterminare i suoi amici, l’unica famiglia che abbia mai avuto. Lilith le ha già tolto tutto: la libertà, la possibilità di scegliere, la vita… finalmente ora lei ha la possibilità concreta di forzare quel destino scelto da terzi. E la sfrutterà, permettendo a Jace e agli altri di rintracciarla. Il vampiro capisce da subito che la dottoressa è speciale: un’umana immortale, ma con i riflessi e l’inclinazione a ragionare strategicamente tipica della sua specie.

Grazie alle informazioni ottenute da Calina, si delinea il piano macabro ideato da Lilith, perpetrato nei decenni ai danni degli umani.

Con questo nuovo capitolo della serie, entriamo nel vivo delle questioni politiche: ogni mossa  viene soppesata, valutando attentamente pro e contro, e cercando di anticipare le mosse degli avversari. Ma non si può prevedere sempre tutto.

Nella corsa contro il tempo, volta a scoprire dove Cam è tenuto prigioniero, il rapporto tra Jace e Calina evolve: da semplice curiosità verso questa strana umana che gli tiene testa nonostante sia spezzata, triste, ma con coraggio da vendere, diventa stupore e poi rispetto. Jace è consapevole di non poterla tenere con sé, ma ciononostante prova un irrefrenabile desiderio di possederla, completarla, farla sua. Calina non supplica, anzi, lo sfida in continuazione, è una femmina irriverente e determinata a sopravvivere a qualsiasi cosa lui le imponga, distruggendolo nel mentre. E quella consapevolezza lo fa eccitare da morire, facendogli perdere ogni il controllo.

“Calina sfidava ogni aspettativa. Aveva riscritto le regole dell’esistenza. Pur essendo in ginocchio e con il mio cazzo in gola, rifiutava ancora di sottomettersi.

Non ero sicuro di chi stesse possedendo chi, in quel momento, ma la sua espressione di sfida suggeriva che in qualche modo stava avendo la meglio.”

(Tratto dal libro)

Jace è uno dei vampiri più antichi esistenti, è affascinante, potente, ha esperienza… è il ritratto della regalità. È impossibile resistergli e in questo Calina non rappresenta un’eccezione. Dotati entrambi di una mente brillante e analitica, tra loro inizia da subito una sfida che è prima cerebrale e poi fisica. Chi dei due vincerà?

Come ben sapete, ho atteso con ansia Il re vampiro, perché curiosa di scoprire di più sul misterioso Jace; eppure Lexi C. Foss mi ha sorpresa, riservado proprio a lui, al re, un’umana in un mondo in cui la nostra specie è considerata inferiore. Per farlo, ha esaltato il ruolo di questa donna che dimostra in tutto e per tutto di essere forte, coraggiosa, intelligente e capace di ragionare come una stratega. Una femmina il cui spirito è capace di allinearsi a quello di un vampiro millenario come Jace, inebrinadolo con il suo sangue e facendogli perdere coscienza di sé. Una scienziata il cui modo di ragionare – così simile al suo – e la capacità di prevedere le sue mosse lo seducono quanto il suo magnifico corpo. Calina lo legge meglio di chiunque altro, capendone il comportamento anche prima che lui stesso lo riesca a definire. Quel genietto lo fa sentire spontaneo, vivo, eccitato e completo. Lei non teme il suo lato oscuro, lei lo prende tutto. Lo pretende.

“I suoi occhi guizzarono verso i miei, nelle loro profondità si annidava un accenno di sfida.

Volevo annegare nel suo sguardo, portarla con me sotto un manto di depravazione ed esistere per sempre nell’oscurità con lei al mio fianco.

Era un desiderio così intenso. Un desiderio che non ricordavo di aver mai provato. E in quel singolo attimo, capii che quella donna era in tutto e per tutto mia pari.

Una consapevolezza improvvisa. Inaspettata e non voluta.

Quella femmina era destinata a essere domata da me. Spezzata per il mio piacere. E per diventare segretamente la luce di cui avevo bisogno nel gelo delle notti amare.”

(Tratto dal libro)

La loro relazione è pericolosa, ingannevole, oscura e deviata, ma li amerete alla follia. Ve lo garantisco!

Come nei volumi precedenti i POV sono alterni e la scrittura ben ritmata, ma il rapporto tra i due sembra descritto ancora più profondamente, più intimamente rispetto gli altri, lasciando nel lettore la sensazione agrodolce, al termine del libro, di dover muovere le luci della ribalta verso la coppia successiva: Cam e Izzy. Ma in fondo permane la consapevolezza che ne Un morso crudele ritroveremo ancora il nostro Jace con la sua regina al fianco, pronti ad affrontare insieme la sfida più grande.

Non vedo l’ora!

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio