Serie: Darkness Vol. 4 Autore: Stacey Marie Brown Genere: Urban fantasy Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione: 27 Novembre 2022
La serie Darkness è composta da :
Dopo averla cercata a lungo, Ember e i suoi amici hanno finalmente trovato la Spada di Luce, l’unica arma in grado di annientare la Regina Aneira, e porre così fine al suo dominio. È questo il compito a cui Ember è destinata, o almeno è quello che pensava prima che un patto, fatto per salvare l’uomo che ama, cambiasse tutto.
Bugie, tradimenti, segreti: il mondo che la giovane conosceva pare essere diventato un enorme buco nero. Ma la lotta per il dominio della Terra è iniziata, e Ember dovrà compiere un enorme sacrificio per salvare milioni di vite innocenti e coloro che ama. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere troppo alto anche per lei.
Bentornati all’ultimo appuntamento con Ember ed Eli, oggi finalmente scopriremo se lei riuscirà a compiere quello per cui è destinata fin dalla nascita.
Vi ricordate dove eravamo rimasti? Perfetto! Ricominceremo esattamente da lì. Non avete letto i volumi precedenti? Allora vi consiglio di rimediare, non si iniziano le cose dalla fine… 😊
La nostra Ember ha fatto un patto con la regina per salvare il suo amato Eli, per questo non potrà usare l’unica arma che ha per poterla sconfiggere.
Come farà per far avverare la profezia? Come salverà i suoi amici?
Stacey Marie Brown, in quest’ultimo libro, ci ha descritto meglio la crescita dei personaggi secondari. Kennedy, per esempio, maturerà molto, non posso esserne chefelice perché all’inizio era davvero una frignona. L’ autrice, quando descrive la guerra che imperversa tra Ember e la Regina, è riuscita a incatenarmi alle pagine. Purtroppo, le conseguenze del conflitto saranno elevate.
Finalmente arriviamo a un punto di svolta nella relazione tra i nostri protagonisti che dovranno persino sacrificarsi per proteggersi a vicenda pur di sopravvivere.
Secondo voi, dopo tutto quello che è successo Ember o Eli cambieranno? Se ve lo dico io che scopo avrebbe leggere l’ultimo capitolo di questa storia. Vi state chiedendo: “perché mai dovrei leggerlo?” Se siete amanti dei paranormal romance, non potete assolutamente perdere questa serie.
La Brown, pur non essendo io un’amante di questo genere, mi ha tenuta attaccata a ogni pagina di questo libro, come dei precedenti, con il suo modo di scrivere. Inizi un capitolo pensando che leggerai solo qualche pagina invece ti ritrovi ad aver finito il romanzo senza accorgertene. Adoro questa abilità in una scrittrice; la capacità di farti entrare nel suo mondo e di fartene sentire la mancanza quando ne esci perché non vorresti mai abbandonare i protagonisti. Come in questo caso, infatti, è stato un trauma lasciare andare Ember ed Eli.
Ed ora? Aspetto di sapere voi cosa ne pensate.